Tentato assalto a portavalori nella Bat, un ferito

Quotidiano del Sud INTERNO

Stando a quanto si apprende, a lanciare l’allarme sarebbe stato l’autista del portavalori subito dopo aver sentito i primi spari.

Le indagini sono affidate a polizia e carabinieri.

Una persona è rimasta ferita.

La strada è stata temporaneamente chiusa e il traffico ha subito rallentamenti sino a quando non sono stati rimossi i mezzi

1 minuto per la lettura. Tentato assalto a un portavalori lungo la statale 16, all’altezza di Canne della Battaglia (Bat), questa mattina quando degli uomini hanno dato alle fiamme un tir e un’auto e hanno lanciato chiodi sull’asfalto. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altri media

Statale 16 chiusa al traffico in entrambe le direzioni a Trinitapoli, nella Bat, per una tentata rapina ai danni di un portavalori verificatasi questa mattina. Obbligo di uscita al km 736,100 svincolo Trinitapoli / Margherita di Savoia (BariToday)

L'autotrasportatore alla giuda del mezzo della Sicuritalia ha raccontato di un'auto che lo ha sorpassato da destra esplodendo verso il mezzo alcuni colpi di arma da fuoco. Il commando era composto da almeno cinque persone. (CerignolaViva)

Secondo le prime indiscrezioni i malviventi, armati e a volto coperto, hanno disseminato chiodi sull'asfalto e bruciato il mezzo pesante e un'auto con l'obiettivo di bloccare il transito del blindato, il cui conducente pare sia riuscito a mettersi in salvo. (AndriaViva)

Il militare è stato poi trasportato in ospedale. Il conducente del portavalori si è rifugiato, invece, in un distributore di benzina dove è stato raggiunto da una pattuglia. (TraniViva)

– continua sotto –. È il secondo caso in poco più di una settimana: martedì scorso, un camionista è stato rapinato del carico di gasolio che trasportava. (PUPIA)

Lo ha reso noto l’Anas, specificando che vi è anche un ferito. In particolare, l’Anas ha sottolineato che «sulla carreggiata direzione Foggia, veicolo incendiato al km 737,800 in piazzola di sosta, con obbligo uscita al km 738, 300 svincolo Canne della Battaglia. (Corriere del Mezzogiorno)