Manu Chao, concerto a Genova a 20 anni dal G8 di Genova: info e biglietti

Manu Chao, concerto a Genova a 20 anni dal G8 di Genova: info e biglietti
Sky Tg24 CULTURA E SPETTACOLO

Il celebre artista francese, di origini spagnole, torna a incantare l’Italia con la sua musica, in una data a dir poco speciale: Manu Chao sarà a Genova, lunedì 19 luglio, per un concerto a 20 anni esatti dalla sua indimenticabile esibizione al G8 Condividi:. Una presenza annunciata a sorpresa, quella di Manu Chao che questa sera, lunedì 19 luglio, suonerà live dal palco dei Giardini Luzzati di Genova, in un concerto evento a vent’anni esatti dalla sua famosa esibizione genovese al G8. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Il giorno prima della morte di Carlo Giuliani in piazza Alimonda, nel pieno dei disordini per il G8 di Genova, l’artista franco spagnolo Manu Chao saliva sul palco di piazzale Kennedy esibendosi in un concerto che da allora non ha mai dimenticato. (Open)

Manu Chao in concerto, vent'anni dopo di Alberto Puppo 10 Luglio 2021 L'eventodi Alberto Puppo. Gli altri concerti di Manu Chao in Italia. Per quanto riguarda gli altri impegni dell'artista nel nostro Paese, il 25 sarà a Sarzana Piazza Matteotti, il 27 al Flowers Festival di Collegno, il 30 al No Borders Music Festival, presso i Laghi di Fusine (Udine), il 2 agosto al Parco della musica di Padova, il 5 a Verghereto per Dante Trail e le anime del Savio, il 7 a Monte Cucco (Perugia) per Suoni Controvento Festival. (la Repubblica)

G8 vent’anni dopo, la musica non cambia: Manu Chao torna a Genova per un doppio live

Manu si diverte, oggi come allora: ammicca a Genova ma se fosse in Sri Lanka avrebbe lo stesso, trascinante trasporto Esattamente vent'anni fa (lo scarto è di un giorno, per la precisione) infiammava decine di migliaia di ragazzi, e non solo, accorsi a Genova convinti che un "altro mondo" fosse possibile. (La Repubblica)

L’annuncio della doppia presenza dell’artista franco spagnolo è arrivata da GoaBoa Festival e Giardini Luzzati – Spazio Comune, che si dicono “strafelici di annunciare una specialissima data de El Chapulin Solo”, ovvero Manu Chao acustico Tanti lo ricordano il 19 luglio del 2001, quando si esibì in piazzale Kennedy nel pieno dei giorni del G8. (Genova24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr