Anche Elon Musk è stanco delle fake news e vuole lanciare una piattaforma di valutazione della stampa

Lega Nerd ECONOMIA

Le fake news e gli articoli superficiali sono uno dei problemi che si porta dietro il meraviglioso mondo di Internet. E anche Musk, come già ad esempio Facebook, vuole dare il suo contributo per arginare il fenomeno. La decisione sembra scaturita dalla presenza di pubblicazioni con titoli negativi e… (Lega Nerd)

Ne parlano anche altri giornali

ELON Musk ce l’ha con i giornalisti. Nelle ultime ore non sembra twittare d’altro, sul suo profilo ufficiale sul social dell’uccellino. (Repubblica.it)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Elon Musk contro giornalisti: Sito per recensirli, lo chiamerei Pravda | Sky TG24 (Sky Tg24 )

Infastidito dalle inchieste sulle auto elettriche di Tesla il vulcanico imprenditore si scatena su Twitter proponendo una specie di Tripadvisor per la stampa (Vanity Fair.it)

E un sondaggio a cui rispondono oltre 600 mila persone, l'88% favorevoli a istituire un tribunale digitale sulla credibilità dei media (AGI - Agenzia Italia)

L'imprenditore sudafricano, infatti, ha annunciato la creazione di un nuovo portale, battezzato Pravda , attraverso cui consentirà al pubblico di classificare e conoscere l'attendibilità della stampa e dei vari giornali. (Everyeye Tech)

Elon Musk vuole creare un sito di rating dei giornalisti, dove gli utenti stessi votano l'affidabilità del singolo: follower entusiasti, stampa critica. (Webnews)