ONU, Sicurezza stradale. Purcaro, DEKRA: “Necessario impegno per ridurre incidenti stradali in linea con Vision Zero”

ONU, Sicurezza stradale. Purcaro, DEKRA: “Necessario impegno per ridurre incidenti stradali in linea con Vision Zero”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza INTERNO

"In attesa del nuovo codice della strada, accogliamo con piacere la conferenza stampa di presentazione della campagna ONU sulla sicurezza stradale 'United Nations Global Campaign for road safety', che si è tenuta oggi a Milano. Secondo i dati ONU, il tasso di mortalità stradale in Italia è calato, nonostante questo però il numero di vittime negli ultimi quattro anni (escluso il biennio della pandemia 2020-2021) è rimasto costante, con oltre 3.000 morti ogni anno. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Lo stesso Salvini ha confermato l'obiettivo di arrivare una rapida approvazione delle novità nel corso dei prossimi mesi. (Virgilio)

Ecco in quali casi vi vedrete sospendere la patente da settembre con la nuova riforma del Codice della Strada. Se commettete queste 5 infrazioni sarete nei guai, meglio rimanere informati. (Cataniaoggi.it)

E' stata presentata oggi anche a Milano la United Nations Global Campaign for Road Safety. La campagna globale per la sicurezza stradale delle Nazioni Unite è stata illustrata in un incontro in sala Alessi a Palazzo Marino. (Prima la Martesana)

Campagna Onu sulla sicurezza stradale

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La riforma, che ha come principale sponsor Matteo Salvini, metterà al bando le bike lane, i percorsi per le biciclette che i Comuni, come Milano, realizzano con una semplice tracciatura sull’asfalto, separate dal resto della car… (La Repubblica)

A Milano, in Comune, la presentazione ufficiale con l'inviato speciale delle Nazioni unite e ideatore dell'azione di sensibilizzazione, un grande esperto di velocità e guida sicura, Jean Todt. Il numero delle vittime della strada, nonostante un leggero calo, resta altissimo anche in Italia: 3039 nel 2023, ricorda il vice premier e ministro ai trasporti Matteo Salvini accanto al sindaco Giuseppe Sala. (TGR Lombardia)