Qds

Itaca Notizie ESTERI

Il focolaio è partito in una scuola della provincia frequentata dai figli del primo paziente, Lin Moujie, risultato positivo al ritorno da un viagg. Continua a leggere l’articolo

Secondo quanto riferito dai media statali, almeno 75 contagi, tra cui alcuni asintomatici, sono stati individuati nella provincia sudorientale del Fujian, in particolare nelle città di Putian, Quanzhou e nel capoluogo Xiamen (Itaca Notizie)

La notizia riportata su altre testate

A Xianmen, sede di numerose aziende di componenti di elettronica, come ABB Ltd. e Schneider Electric SE, sono stati registrati ieri 32 nuovi casi di coronavirus (Adnkronos)

Il focolaio è partito in una scuola della provincia frequentata dai figli del primo paziente, Lin Moujie, risultato positivo al ritorno da un viaggio a Singapore. Secondo quanto riferito dai media statali, almeno 75 contagi, tra cui alcuni asintomatici, sono stati individuati nella provincia sudorientale del Fujian, in particolare nelle città di Putian, Quanzhou e nel capoluogo Xiamen (Quotidiano di Sicilia)

26 di questi casi sono stati importati dall’estero (11 nello Yunnan, 6 nel Guangdong, 3 a Shanghai, 2 nella Mongolia interna, 1 a Tianjin, 1 nel Liaoning, 1 nel Fujian e 1 nello Henan; di questi, 4 (3 nel Guangdong e 1 nel Fujian) sono asintomatici; dei 46 totali, 20 sono invece casi locali (tutti nel Fujian, tra cui 19 di Putian e 1 di Quanzhou). (Radio Cina Internazionale)

Lo ha reso noto oggi l’emittente nazionale “Cctv”, secondo cui la situazione del coronavirus nella città di Putian è “grave e complessa” ed è “molto probabile che emergano nuovi casi nelle comunità, nelle scuole e nelle fabbriche”. (NovaNews)

Nell’arco delle 24 ore del 12 settembre, in tutto il territorio cinese ad eccezione di Hong Kong, Macao e Taiwan, sono stati segnalati 27 nuovi casi di contagio da Covid-19 importati dall’estero(17 nello Yunnan, 5 a Shanghai, 3 nel Guangdong, 1 nel Sichuan e 1 nello Shaanxi). (Radio Cina Internazionale)

A meno di un mese dal contenimento del focolaio di giugno rilevato a Nanchino, sono dozzine i casi finora emersi nella regione, secondo le autorità locali. I funzionari sanitari ritengono che possa essere questa l'origine dell'ultimo focolaio, in una regione che è un ricco polo produttivo di scarpe da ginnastica, abbigliamento e componenti di elettronica. (RagusaNews)