Industria auto, Elkann: “Chi agirà con decisione avrà successo”

La Gazzetta dello Sport La Gazzetta dello Sport (Economia)

“ Le nostre società industriali - ha ricordato Elkann - lavorando in stretto contatto con i sindacati e i governi di tutto il mondo, hanno sviluppato protocolli innovativi che sono diventati punti di riferimento per la ripresa lavorativa in sicurezza.

Ne parlano anche altri media

Si continua spediti sulla strada tracciata mesi fa, senza ripensamenti nonostante intoppi dovuti alla pandemia e la cancellazione dei dividendi agli azionisti. La crisi sanitaria ed economica portata dall’emergenza coronavirus non ha messo in discussione il progetto di fusione tra FCA e PSA (Motor1 Italia)

Il presidente di Exor ha però tenuto il punto sul maxi-dividendo straordinario di Fca da 5,5 miliardi previsto dalle intese sulla fusione. I lavori per il progetto di fusione 50/50 tra Fca e Psa stanno proseguendo secondo i piani e nei tempi previsti. (La Stampa)

5 John Elkann è tornato a parlare del prestito chiesto da FCA: "Il prestito chiesto da Fca Italy è disegnato per aiutare il settore auto in Italia - le parole riportate da Calcio e Finanza -. Intesa Sanpaolo ci sta lavorando, abbiamo colloqui in corso. (Calciomercato.com)

Inoltre, illustrando la situazione del settore auto, Elkann ha osservato che la pandemia di coronavirus ha sì peggiorato la situazione per il settore ma, paradossalmente, ha reso alcune cose più chiare. (AlVolante)

«Il prestito chiesto da Fca Italy è disegnato per aiutare il settore auto in Italia. E’ quanto affermato da John Elkann, presidente di Exor e di FCA, nel corso della conference call seguita all’assemblea della holding, che oggi ha approvato il bilancio 2019 e la distribuzione di un dividendo di 0,43 euro per azione, pari a un importo complessivo di 100 milioni di euro. (Calcio e Finanza)

«Le imprese e i paesi che agiranno con più decisione oggi per cogliere le opportunità di questa rivoluzione saranno quelle che avranno successo», ha aggiunto Elkann. «I lavori per il progetto di fusione 50/50 tra Fca e Psa stanno proseguendo secondo i piani e nei tempi previsti. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr