Industria auto, Elkann: “Chi agirà con decisione avrà successo”

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

“ Le nostre società industriali - ha ricordato Elkann - lavorando in stretto contatto con i sindacati e i governi di tutto il mondo, hanno sviluppato protocolli innovativi che sono diventati punti di riferimento per la ripresa lavorativa in sicurezza.

“Fca in aprile e maggio ha distribuito 2,5 milioni di mascherine agli ospedali e ai medici di base in Nord America e ha lavorato per aumentare la produzione di scudi facciali di plastica. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Basti citare le misure sperimentate da Ferrari a Maranello col progetto 'Back on Track”'e quelle adottate da Fca e Cnh industrial”. Le nostre società industriali, lavorando in stretto contatto con sindacati e governi di tutto il mondo, hanno sviluppato protocolli innovativi che sono diventati punti di riferimento per la ripresa lavorativa in sicurezza. (l'Automobile - ACI)

"L''emergenza Covid - osserva il presidente di Exor e Fca - non ha certo reso le cose più facili per l'industria dell'auto. Il Covid non frena, ma dà ancora "più senso" alla fusione tra Fca e Psa, che andrà avanti secondo i tempi e i termini previsti. (Giornale di Sicilia)

recuperali. La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? (Il Manifesto)

6 John Elkann è tornato a parlare del prestito chiesto da FCA: "Il prestito chiesto da Fca Italy è disegnato per aiutare il settore auto in Italia - le parole riportate da Calcio e Finanza -. Non siamo interessati a una fusione per PartnerRe, sarebbe una distrazione, credo neanche i nostri competitor lo siano". (Calciomercato.com)

Azioni FCA di nuovo in forte ribasso nonostante la ferma presa di posizione di John Elkann, presidente del gruppo italoamericano, tornato a parlare della fusione con PSA e delle discussioni sorte sulla richiesta di prestito da 6,3 miliardi avanzata al governo italiano. (Money.it)

TORINO – La fusione tra Fca e Psa va avanti nei tempi previsti. Nessun ritardo dovuto all’emergenza coronavirus come detto da John Elkann all’assemblea: “I lavori stanno proseguendo secondo i piani – ha assicurato il leader di Exor – la ragione strategica di questa combinazione delle due società e dei loro dipendenti è più forte che mai“. (News Mondo)