Borse, Europa in corsa. Ftse Mib +5%, spread in calo

Wall Street Italia ECONOMIA

Il differenziale tra decennale tedesco e italiano è sceso stamani a quota 193,2 punti base dai 196 della chiusura di ieri.

In calo lo spread tra Btp e Bund.

Tra i titoli che corrono di più a Milano nuovo exploit di Nexi (+12%) seguito dal +9% di Telecom Italia e di Atlantia.

Corrono anche i prezzi del petrolio con il contratto di riferimento del Brent che sfiora i 28 dollari al barile e quello del Wti che torna sopra i 24 dollari al barile. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altre testate

Attenzione anche alla lettura preliminare degli indici Pmi relativi al mese di marzo in arrivo da Eurozona e Stati Uniti. Intanto si è registrato il secondo giorno consecutivo con numeri di contagi e decessi in calo. (Finanzaonline.com)

1 Leggerissimo rialzo per la Juve, in una giornata tutto sommato negativa per la Borsa Italiana. Numeri non drammatici, ma comunque con il segno meno. (Calciomercato.com)

Al contempo il Pmi servizi del Giappone, nella lettura preliminare di marzo, si è attestato a 32,7 punti, minimo storico, dai 46,8 punti di febbraio. (Milano Finanza)

Londra segna +5,7%. Exor strappa e registra un progresso del 18%. (Adnkronos)

Neanche lahanno disturbato questo movimento, che trae spunto da ricoperture.Lo Spread fa un piccolo passo verso il basso, con un calo a 191 punti base, mentre il rendimento del Btp a 10 anni si attesta all'1,55%. (Il Messaggero)

(LaPresse) - Rimbalzo di Piazza Affari in apertura, con l'indice Ftse Mib che guadagna il 2,71% a 15.981,92 punti. Borsa, Milano rimbalza in apertura: Ftse Mib +2,71%. di fct. Milano, 24 mar. (LaPresse)