Eurovision 2022, sapete come vengono scelti i brani dagli altri Paesi? Ve lo raccontiamo (con il clamoroso…

Dall’anno successivo con Il Volo e “Grande amore” si è ristabilita la prassi di “pescare” dal bacino del Festival il rappresentante italiano per Eurovision.

Dunque la selezione dei cantanti in gara spetta in primis alle emittenti televisive di ogni singolo Paese che trasmette l’Eurovision.

Un altro criterio di selezione dei partecipanti dell’evento è proprio l’organizzazione di un Festival musicale creato ad hoc oppure già preesistente. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Con il medley di Laura Pausini si sono accesi i riflettori sulla finale dell’Eurovision Song Contest 2022. Alla fine dell’esibizione un appello del gruppo per aiutare l’Ucraina e Mariupol, a cui è seguito un applauso degli spettatori presenti (Il Fatto Quotidiano)

Ecco le pagelle in diretta della gara finale del concorso internazionale di musica. "Io canto" è stata accennata anche nella versione francese, così come alcuni passaggi de "La Solidutine" in inglese. (La Gazzetta di Modena)

L'ultima serata dell'EST 2022 va in onda questa sera sabato 14 maggio su Rai1, incoronando l'artista vincitore di questa edizione. Eurovision Song Contest: gli ascolti della prima semifinale. Sono stati 5 milioni 538 mila, con uno share del 27,7 %, i telespettatori che hanno seguito in diretta su Rai1 della seconda semifinale dell'Eurovision Song Contest 2022. (ComingSoon.it)

È poi il momento di Malik Harris che canta Rockstars, a seguire la Lituania con Monika Liu che canta Sentimentai. Sul palco insieme a Laura Pausini anche Paolo Carta, chitarrista e compagno di vita. (Il Fatto Quotidiano)

ondividi. Repubblica Ceca: We Are Domi – Lights Off -VOTO 7+. Un automatic lover intrigante. Portogallo: Maro – Saudade, Saudade - VOTO 8. Se hai carattetere e carisma basta un sussurro. (Sky Tg24 )

Leggi anche Eurovision: i Maneskin sostengono Mahmood e Blanco. Eurovision: questa sera canterà anche l’Italia. Ovviamente per il pubblico italiano il momento più atteso è quello che ci sarà questa sera, ovvero l’esibizione di Mahmood e Blanco che rappresenteranno l’Italia con il brano Brividi Si terrà questa sera l’attesissima finale di Eurovision Song Contest 2022. (SoloDonna)