Nissan GT-R50 by Italdesign, da fine 2020 la supercar è di serie

Motor1 Italia ECONOMIA

: Nissan GT-R50 by Italdesign. 16 Foto. Le consegne, che si concluderanno a fine 2021, partiranno un anno più tardi di quanto annunciato inizialmente.

Sono attese per fine 2020 le prime consegne della Nissan GT-R50 by Italdesign, supercar in 50 esemplari derivata dalla Nissan GT-R e disegnata dallo storico carrozziere torinese Italdesign, ora di proprietà del Gruppo Volkswagen.

Lo ha annunciato il costruttore giapponese, rivelando inoltre che il primo esemplare definitivo dell’auto sarà mostrato nel mese di marzo al Salone di Ginevra (Motor1 Italia)

Su altre fonti

50 esemplari da oltre 1 milione di euro l’uno. Sarà un modello particolarmente esclusivo visto che è stato pensato per una produzione limitata a 50 esemplari dal costo di oltre 1 milione di euro l’uno. (Motori.it)

Sotto il cofano il modello monta il V6 twin turbo Nismo da 3.8 litri e 720 CV di potenza assemblato interamente a mano. Nissan GT-R50 by Italdesign al Nismo Festival, poi in passerella a Ginevra. La Nissan GT-R50 by Italdesign, ossia la Giapponese “italiana” con supervisione tedesca, verrà esposta nel paese del Sol Levante a partire da domenica 8 dicembre nell’ambito del Nismo Festival 2019, a Fuji (Yellow Motori)

GT-R50 by Italdesign è mossa da un motore da 3,8 litri twin-turbo V6 NISMO e 720CV di potenza, interamente assemblato a mano. Questa versione di Nissan GT-R è nata dalla collaborazione tra Nissan e Italdesign di Torino, per celebrare i 50 anni della vettura, lanciata nel 1969, e i 50 anni di Italdesign nata del 1968. (Corriere del Ticino)

L’auto è stata sviluppata e ingegnerizzata dalla Italdesign, che si occuperà anche della produzione. Come suggerisce il nome, è un omaggio per il 50° compleanno non soltanto della Nissan GT-R, icona delle sportive giapponesi, ma anche della Italdesign (fondata nel 1968). (AlVolante)

I clienti potranno mettersi al volante della propria Nissan GT-R50 personalizzata da Italdesign tra la fine del 2020 e la fine del 2021. Nissan ha annunciato l’arrivo della GT-R50 by Italdesign . (Icon Wheels)

Dall’8 dicembre esposta al NISMO Festival in Giappone, a marzo 2020 sarà al Motor Show di Ginevra. Nata dalla collaborazione tra la Casa nipponica e l’azienda del settore mobilità, con la limited edition si festeggiano i 50 anni sia della Nissan GT-R sia di Italdesign (Auto.it)