Fiamme, stato di emergenza e 30mila evacuati: emergenza incendi a Los Angeles
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È allarme a Los Angeles. Vasti incendi alimentati dai venti di Santa Ana hanno costretto 30mila persone ad evacuare le colline che sovrastano la metropoli californiana. Un primo incendio, la cui causa esatta è ancora sconosciuta, è divampato a Pacific Palisades intorno alle 10:30 ora locale ma nel pomeriggio si è aggiunto un secondo fronte di fuoco nella zona di Eaton ad Altadena. Il governatore della California Gavin Newsom ha dichiarato lo stato di emergenza spiegando nel corso di una conferenza stampa che sono state identificate “ molte strutture già distrutte ”. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
Alberto Cantoni GIORNALISTA (Virgilio Notizie)
La serie ha ottenuto un grande successo e le riprese erano già iniziate, ma ora potrebbero subire ulteriori ritardi a causa dell’emergenza. La produzione della seconda stagione di Fallout, basata sull’omonima serie di videogiochi, è stata bloccata a causa dei terribili incendi che stanno colpendo la California. (SofiaOggi.com)
Oltre 30mila persone sono state evacuate a Los Angeles a causa di un vasto incendio divampato poche ore fa e alimentato dal forte vento che ha colpito la California del Sud. I vigili del fuoco sono al lavoro per contenere le fiamme visibili per chilometri mentre numerosi residenti abbandonavano le auto sulle strade bloccate e fuggivano a piedi. (Corriere TV)
Un incendio boschivo ha devastato una zona residenziale di Los Angeles, distruggendo case e creando ingorghi stradali. Enormi colonne di fumo hanno ricoperto gran parte dell'area metropolitana. Circa 30mila gli sfollati. (la Repubblica)
Altri due incendi hanno colpito nelle ultime ore la contea di Los Angeles, in California, già alle prese con altrettanti roghi che hanno fatto scattare ordini di evacuazione per oltre 30.000 persone. (Tiscali Notizie)
Nel video si vede la terrazza esterna della sua villa in fiamme. Ordine di evacuazione per 40mila residenti nella zona a nordovest di Los Angeles a causa dei roghi che stanno divorando da alcune ore oltre 600 ettari di terreno a Pacific Palisades, tra Malibù e Santa Monica. (la Repubblica)