«Senza sigarette entro il 2030»: la scommessa (e il calcolo) del capo di Marlboro

Corriere della Sera ECONOMIA

A esprimere questo desiderio, però, è Jacek Olczak, presidente della multinazionale del tabacco Philip Morris.

Una delle risposte possibili è il mercato della cannabis legale, sempre più sdoganata mentre il fumo di tabacco lo è sempre meno

di Irene Soave. Il Ceo di Philip Morris in un’intervista: «Divieto totale di fumo, a partire dal Regno Unito».

Che Philip Morris investa nella produzione di apparecchi anti-asma, ad esempio, è un conflitto d’interesse: l’asma è causata anche dal fumo. (Corriere della Sera)

Su altri media

All'inizio di questo mese, Phillip Morris International ha annunciato di aver stretto un accordo da 1,2 miliardi di dollari per l'acquisto del produttore britannico di inalatori per l'asma Vectura Lunedì 26 Luglio 2021, 21:24 - Ultimo aggiornamento: 27 Luglio, 10:07. (ilmessaggero.it)

In testa ci sarebbe la Philip Morris, famosa multinazionale del tabacco, che attraverso il suo amministratore delegato Jacek Olczak, ha cominciato a prefigurarsi entro il 2030 la sparizione dei pacchetti Marlboro dai tabaccai del Regno Unito (Periodico Italiano)

Di qui l’annuncio sulla messa al bando delle sigarette dei marchi Philip Morris che altri giornali britannici, come il Guardian, leggono come una richiesta di divieto di vendita di tutte le sigarette tradizionali a vantaggio delle alternative più moderne, sulle quali la multinazionale ha puntato da tempo Al loro posto, e-cigarette e IQOS. Niente più sigarette Marlboro in tutto il Regno Unito (EuropaToday)

Risulterebbero essere, quindi, più redditizie le alternative alle sigarette, come:. inalatori. vaporizzatori. sigarette elettroniche. La necessità è di fornire alternative al fumo di prima qualità. (Money.it)

L’opera inedita, realizzata con una vernice dalla tecnologia innovativa, celebra i luoghi simbolo della città di Padova e sarà visibile in Via Cavour per una settimana. L’installazione realizzata da Tony Gallo, artista padovano tra i più importanti esponenti contemporanei della street-art italiana, è visibile dal 24 al 31 luglio in Via Cavour 12. (PadovaOggi)

E’ il simbolo della fine di un’epoca, L’iconico marchio Marlboro scomparirà dagli scaffali e lo stesso accadrà poi in molti altri Paesi del mondo, dove si fuma sempre di meno a causa dei divieti. (La Stampa)