GP Monza: doppietta McLaren con Ricciardo-Norris, incidente tra Hamilton e Verstappen. Ferrari quinta con Leclerc

Il Messaggero - Motori SPORT

Monza, il pronostico è andato in testacoda: la lepre è Verstappen, Hamilton deve inseguire. Hamilton è è scattato malissimo ed alla fine ha concluso quinto mentre Verstappen ha terminato alle spalle del vincitore Bottas.

Le due Ferrari sono in terza fila, con Charles Leclerc e Carlos Sainz

Si profila una clamorosa doppietta della McLaren. La gara riprende con Ricciardo che mantiene a distanza Norris. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In frenata mi ha costretto ad allargarmi parecchio sulla sinistra, poi visto che ero finito esterno ho dovuto sterzare per fare la curva. Lewis HAMILTON (Mercedes). Verstappen? (Eurosport IT)

Una Red Bull Racing Honda, per esattezza la numero 33, gli è montata addosso alla 1° variante. Il sette volte campione del mondo di F1 ha chiuso anzitempo il quattordicesimo round del mondiale 2021. (FUNOANALISITECNICA)

(LaPresse) – “Ieri c’è stato un chiaro esempio di quanto sia stata importante l’introduzione dell’halo. L’incidente tra Hamilton e Verstappen poteva davvero finire male. (LaPresse)

Uno scontro che, in fin dei conti, avvantaggia leggermente Max Verstappen , perchè attualmente primo in classifica e perchè Monza era una pista totalmente favorevole a Mercedes . Max esce dalla monoposto senza degnare di uno sguardo Lewis , senza dargli una mano a scendere, senza commentare ne alterarsi. (Virgilio Sport)

Stabilito dunque che il diritto della traiettoria spettasse a Lewis nonostante avesse spazio alla propria destra, toccava a Max secondo i commissari alzare il piede, ma non averlo fatto lo ha fatto passare come il vero colpevole dell'incidente. (Autosprint.it)

Un grazie, quindi, anche all’Halo, che anche in quest’occasione si è rivelato determinante per la tutela del pilota Le dichiarazioni del pilota Mercedes. Grande delusione per Lewis Hamilton al Gran Premio d’Italia, conclusosi in anticipo a causa dell’incidente che lo ha visto coinvolto con il rivale numero uno di questa stagione Max Verstappen (AutoMotoriNews)