Como punta su Rashford, il club lombardo sfida il Milan

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

In un colpo di scena che ha sorpreso molti, il Como si è inserito nella corsa per l'attaccante inglese del Manchester United, Marcus Rashford. Il club, guidato da Cesc Fabregas, è una delle pretendenti per il giocatore, su cui è forte anche il pressing del Milan. Nonostante il Manchester United non abbia aperto alla possibilità di contribuire al pagamento di parte dello stipendio, il Como non avrebbe problemi ad accontentare Rashford dal punto di vista economico.

Nella giornata di ieri, a Milano, c'è stato un primo incontro conoscitivo tra la dirigenza rossonera e Dwaine Maynard, fratello-agente dell'attaccante. Rashford, escluso dal nuovo progetto tecnico dei Red Devils dopo l'arrivo di Ruben Amorim, è stato messo sul mercato per una cessione temporanea fino a giugno. Il Milan, nonostante l'ostacolo rappresentato dall'ingaggio, crede fermamente nella possibilità di portare Rashford a San Siro.

Il Como, tuttavia, non si ferma qui. Oltre a Rashford, il club lombardo sta valutando anche l'acquisto di Maxence Caqueret, centrocampista del Lione. Il giovane classe 2000, compagno di squadra di Nemanja Matic, è un altro obiettivo del Como per rinforzare il centrocampo.

La situazione di Rashford è complessa: da un lato, il giocatore è stato accusato di un calo di prestazioni e di dedicarsi più alla vita mondana che al calcio; dall'altro, è noto per il suo impegno sociale durante gli anni del Covid, quando ha raccolto fondi per distribuire cibo ai bambini poveri e ha scritto al primo ministro Boris Johnson per difendere i più bisognosi.