Driver di Amazon in sciopero per il Black Friday

Driver di Amazon in sciopero per il Black Friday
Prima Treviglio ECONOMIA

Proteste a Casirate e Cividate. Per Bergamo, la manifestazione si concretizzerà con presidi nei due centri Amazon della provincia, Casirate d’Adda e Cividate al Piano

Lo faranno per colpire nel segno e per spostare l'attenzione sulle condizioni di lavoro e sui loro diritti.

Lo sciopero è stato indetto dalle categorie di Cgil, Cisl e Uil che seguono driver e. dipendenti associate a Assoespressi e che si occupano, appunto, delle consegne per Amazon Italia (Prima Treviglio)

Ne parlano anche altri media

Viene introdotto il premio di risultato in ogni realtà aziendale del valore di 1100 euro anno e incrementata l’indennità di trasferta”. Concordata una prima importante riduzione dell'orario di lavoro per i driver che passerà dalle attuali 44 a 42 ore settimanali. (Adnkronos)

Sul palco anche Domenico Proietti, della segreteria nazionale Uil, Ignazio Ganga, della segreteria nazionale Cisl e Tania Scacchetti, della segreteria nazionale Cgil. (mi-lorenteggio.com) Milano, 26 novembre 2021 – “Una manovra inadeguata!” è lo slogan della manifestazione regionale organizzata da Cgil, Cisl e Uil della Lombardia nell’ambito del percorso di mobilitazione nazionale per modificare le misure previste nella bozza della manovra finanziaria. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Non ci potranno essere implicazioni disciplinari per i lavoratori attraverso il ricorso agli strumenti di lavoro ed ai dati" "Molto qualificante - proseguono Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti - aver sancito il rispetto della normativa sulla privacy ed una corretta gestione dei dati. (La Repubblica)

Amazon si salva dallo sciopero: trovato un compromesso

Vi sarà la possibilità aziendale di richiedere un massimo di 13 domeniche nell’anno solare, equamente distribuite ed a rotazione. Raggiunto, nella notte, l'accordo con Assoespressi e anche nella bergamasca rientra l'allarme per l'agitazione proclamata dalle tre sigle sindacali per venerdì 26 novembre. (Prima Treviglio)

L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza 300) e di individuazione della app come strumento di lavoro. (BergamoNews)

Per il momento, i corrieri hanno smesso di scioperare per via delle nuove direttive. Per via dei numerosi scioperi da parte dei corrieri di Amazon, si è deciso di dare una svolta alle direttive di lavoro per poter fermare le proteste. (Android Italy)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr