Meteo, freddo fino a venerdì: nel weekend deciso rialzo delle temperature | Le previsioni

L'Occhio INTERNO

Meteo, freddo fino a venerdì: le previsioni

Al Centro i valori notturni saranno quasi ovunque sottozero in Toscana e Umbria, vicinissimi allo zero nel LazioRoma inclusa.

Freddo fino a venerdì poi si rialzano le temperature.

Venerdì le temperature continueranno ad essere fredde di giorno e gelide di notte e al primo mattino.

L’afflusso di aria fredda di origine artica che sta interessando il nostro Paese durerà fino a venerdì. (L'Occhio)

Ne parlano anche altre fonti

Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it informa che le temperature continueranno ad essere fredde di giorno e gelide di notte e al primo mattino. Basti pensare che al Nord in pianura si potranno toccare -6 gradi, e a circa 1200m -14, mentre di giorno a stento si salirà oltre i 5-6 gradi. (Radio Colonna)

Meteo Campania, il dettaglio. Oggi, giovedì 13 gennaio – Al nord: bel tempo freddo. Al sud: tempo stabile (2a News)

Basti pensare che al Nord in pianura si potranno toccare -6°C e -14°C a circa 1200m, mentre di giorno a stento si salirà oltre i 5-6°C. Al Centro valori notturni quasi ovunque sottozero in Toscana e Umbria, vicinissimi allo zero nel Lazio come a Roma, di giorno invece non di più di 10°C. (Calabria 7)

Al sud: tempo stabile Al sud: ultimi piovaschi in Sicilia, bel tempo altrove. (In Terris)

Temperature folli dovute alla fine di un’ondata di caldo che ha investito il nord ovest dell’Australia Occidentale negli ultimi giorni La colonnina di mercurio ha superato i 50° in ben tre località. (LaPresse) Caldo record in Australia dove il termometro è salito sopra i 50° in ben tre località, eguagliando il record del 1960. (LaPresse)

Questa situazione proseguira’ anche con l’inizio della prossima settimana, dopo di che potrebbe arrivare a una nuova irruzione di aria artica con l’ennesimo abbassamento della temperatura. (Messina Oggi)