Eur, il nuovo murale di Harry Greb per il «Black lives matter»

Corriere della Sera ESTERI

«Penso che sia un problema culturale che riguarda tutti, non solo gli Stati Uniti, e quali migliori interpreti se non alcune grandi star del passato, esempi di talento e creatività ma anche di battaglie per l’uguaglianza e la dignità sociale.

Un’integrazione tra artisti”.

L’opera si trova in via Stati Uniti d’America, accanto al murale dedicato a George Floyd.

L’artista: - agtw /CorriereTv. A un mese dal primo murale che chiedeva giustizia per George Folyd, lo street artist Harry Greb omaggia adesso il movimento «Black lives matter» che si batte contro il razzismo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La manifestazione è avvenuta rispettando il distanziamento sociale, ma di nuovo il movimento è stato criticato per gli assembramenti in un momento in cui c’è in Germania una ritorno dei contagi. Nuova manifestazione a Berlino per Black Lives Matter. (askanews)

La vicina, non gradendo tale gesto, ha chiamato la polizia per denunciare la bambina, ma al loro arrivo gli agenti hanno avuto una reazione davvero inattesa. In Ohio, negli Usa, una bambina di soli 9 anni scrive lo slogan ‘Black Lives Matter’ sulla strada: la vicina di casa chiama la polizia per denunciare. (Inews24)

Parte dal centro storico di Lecce l’iniziativa delle “Sardine” della Puglia che hanno manifestato la loro vicinanza al movimento internazionale “Black lives matter” con un messaggio, una scritta di 100 metri in via Trinchese, che attraversa il cuore del capoluogo barocco. (Cronache TV)

Le parole dei manifestanti. "Torino è ancora una città razzista, il razzismo è fatto di sguardi, piccoli gesti", ha spiegato una ragazza del collettivo universitario Ujamaa, parola che in swahili significa fratellanza. (Sky Tg24 )

All Lives Matter viene contrapposto a Black Lives Matter come forma di critica nei confronti di un movimento che secondo alcuni statunitensi discrimina chi non è nero. Black Lives Matter VS All Lives Matter. (i404)

In piazza Castello é tornata Black Lives Matter, la manifestazione mondiale in memoria di George Floyd e contro la discriminazione razziale. Un dj suona da un mixer in un carrellino, intorno a lui circa duecento persone muovono la testa, i piedi, c’è chi si scatena con i fianchi. (Corriere della Sera)