Borsa: Europa ancora frastornata dal semestre nero, Milano chiude con un timido +0,3% - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Negativa Amsterdam (-0,5%) a causa della caduta del settore chip visti i segnali di debolezza della domanda annunciati da Micron Technology e Tsmc.

Petrolio in rialzo del 2% con il Brent settembre a 110,87 dollari al barile e il Wti agosto a 108,10 dollari al barile.

Gas naturale in rialzo del 2,4% a 148 euro per megawattora

Piazza Affari ha chiuso le contrattazioni a +0,29% nel Ftse Mib ma anche gli altri indici sono rimasti vicini alla parita'. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Dagli Stati Uniti attesi, infine, il Pmi manifatturiero da Markit, la spesa in costruzioni e l'indice Ism Manifatturiero. I titoli decennali italiani perdono terreno in controtendenza rispetto agli altri titoli sovrani dell'Eurozona e lo spread torna ad allargarsi (Il Sole 24 ORE)

A Milano l’indice principale Ftse Mib ha perso il 2,47% scivolando a 21.293,86 punti. (askanews) – Chiusura in netto calo per Piazza Affari, maglia nera in Europa, in un contesto comunque di vendite generalizzate sui mercati europei e americani, preoccupati dallo spettro recessione con le banche centrali impegnate a domare l’inflazione. (Agenzia askanews)

Da inizio anno l’indice Dax di Francoforte ha perso poco più del 20%, Parigi il 18%, piazza Affari il 23%. Nonostante una decisa ripresa in giugno i titoli di Stato statunitensi sono in discesa del 9% dallo scorso primo gennaio, la flessione più marcata dagli anni ’70 (Il Fatto Quotidiano)

(askanews) - Chiusura in netto calo per Piazza Affari, maglia nera in Europa, in un contesto comunque di vendite generalizzate sui mercati europei e americani, preoccupati dallo spettro recessione con le banche centrali impegnate a domare l'inflazione. (Tiscali Notizie)

Borsa: giugno amaro per Piazza Affari, Ftse Mib -13,1% e -22,1% da inizio anno. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 30 giu - Il mese di giugno si chiude con forti cali per gli indici europei, con Milano che fa peggio rispetto alle principali Borse del Vecchio Continente. (Il Sole 24 ORE)

Respira il Bitcoin, in rialzo del 3% a 19.333 dollari: il primo semestre è terminato con un calo del 57% Ma non sarà facile rialzarsi dopo i colpi micidiali subiti nei primi sei mesi: Wall Street (-21%), ha segnato la perdita più elevata dal 1970. (Notizie - MSN Italia)