Copasir, Giorgia Meloni e l'idea dell'Aventino. Retroscena: FdI contro Lega, situazione fuori controllo?

Liberoquotidiano.it INTERNO

Fratelli d'Italia chiede per sé la presidenza della comitato parlamentare di controllo sui servizi segreti, che di prassi spetta all'opposizione.

Sotto accusa il presidente leghista della commissione sui Servizi Raffaele Volpi: Fratelli d'Italia si aspettava il bel gesto istituzionale delle dimissioni, con posto lasciato proprio a un meloniano.

"Non esiste in alcun altro Paese occidentale una situazione del genere - bombarda Daniela Santanchè, di FdI -. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

E se non è possibile farlo, ci sono altre strade da valutare: modificare la legge permettendo alla maggioranza di eleggere il presidente del Copasir. Come sai, è la legge 124 del 2007 a stabilire la composizione paritaria del Copasir e che il presidente sia tassativamente eletto tra i rappresentanti dell'opposizione. (LiberoQuotidiano.it)

Peraltro, è esattamente un anno che Fratelli d’Italia di parla della necessità di vaccinare con priorità gli anziani e ora, dopo un anno, è arrivato Draghi. 'Smettiamola di vaccinare i giovani', ha stigmatizzato Draghi, ovvero, 'partiamo dagli anziani'". (Liberoquotidiano.it)

Continua lo scontro Salvini-Meloni sul Copasir. Così, dopo la scelta della Lega di appoggiare il Governo Draghi e quella di Fratelli d’Italia di restare all’opposizione, sembra ormai difficile trovare dei punti di convergenza tra i due leader. (Money.it)

(Adnkronos) - Fratelli d'Italia denuncia da anni la deriva autoritaria e islamista della Turchia di Erdogan e chiede alla Ue di ritirare ad Ankara lo status di Paese candidato. (LiberoQuotidiano.it)

Da questo punto di vista, il modo di porsi della Meloni sta facendo indubbiamente la differenza nel corso dell'ultimo anno", prosegue Curini Ma ricordo che a metà anni 90 Fini era anche lui tra i politici più apprezzati dagli italiani", sottolinea Curini. (Liberoquotidiano.it)

Lettera Pd-M5s: no a regolamenti di conti politici nel Comitato.Il 23 dicembre 2011 l'al Assenti alla prima convocazione dopo mesi il vice Adolfo Urso ed Elio Vito. (La Verità)