Siberia, tragedia in una miniera: tutte morte le 52 persone intrappolate sotto terra

Giornale di Sicilia ESTERI

Stando alle prime ricostruzioni del ministero delle Emergenze, 285 persone stavano lavorando nella miniera stamattina e 239 di loro sono state evacuate.

Una nuova tragedia, in un Paese in cui anche negli anni passati si erano verificati diversi terribili incidenti mortali in miniera.

Una delle più gravi catastrofi risale al 2010, quando un'esplosione provocò la morte di 91 persone nella miniera Raspadskaya, la più grande della Russia (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Questa mattina un drammatico incidente, di cui ancora non si conoscono le cause, ha causato la morte di almeno 52 persone, tra cui sei soccorritori. Come spiegato dall'amministratore della miniera all'agenzia Interfax, tutti i soccorritori, in campo per salvare i dispersi, sono stati "urgentemente evacuati, poiché la concentrazione di gas potrebbe provocare un'esplosione". (Quotidiano.net)

Sei persone sono morte in seguito a un incidente in una miniera. Secondo quanto scritto dal governatore della regione, sul posto stavano lavorando 285 minatori, 237 dei quali sono stati riportati in superficie durante le operazioni di soccorso. (Caffeina Magazine)

Il governatore della Regione di Kemerovo, dove è avvenuto l’incidente, ha annunciato tre giorni di lutto in memoria delle cinquantadue vittime del drammatico incidente Conta più di cinquanta morti il bilancio del drammatico incidente avvenuto in una miniera in Siberia, dove si è verificata una violenta esplosione ad una profondità di circa 250 metri. (News Mondo)

Russia, incidente in una miniera in Siberia: 11 morti e 47 intrappolati. «Soccorritori evacuati per rischio esplosione»

Mirko Genco, omicida Reggio Emilia/ Il nonno "Non voglio più sentirlo, lo picchierei". Le altre statistiche del disastro parlano di 239 minatori messi in salvo, anche se 49 di questi sono stati ricoverati in ospedale. (Il Sussidiario.net)

Nel 2007 un'altra esplosione uccise 110 persone nella miniera Ulyanovkskaya Una nuova tragedia, in un Paese in cui anche negli anni passati si erano verificati diversi terribili incidenti mortali in miniera. (La Repubblica)

APPROFONDIMENTI MONDO Foto L'INCIDENTE Cina, crolla una miniera LA TRAGEDIA Iran, esplosione in miniera L'INCIDENTE Artico, esplode una miniera russa. Incidente in una miniera in Siberia. Il governatore della regione di Kemerovo, Sergei Tsivilev, ha spiegato che il bilancio non è ancora definitivo. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr