Siberia, tragedia in una miniera: tutte morte le 52 persone intrappolate sotto terra

Giornale di Sicilia ESTERI

Stando alle prime ricostruzioni del ministero delle Emergenze, 285 persone stavano lavorando nella miniera stamattina e 239 di loro sono state evacuate.

Una nuova tragedia, in un Paese in cui anche negli anni passati si erano verificati diversi terribili incidenti mortali in miniera.

Una delle più gravi catastrofi risale al 2010, quando un'esplosione provocò la morte di 91 persone nella miniera Raspadskaya, la più grande della Russia (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

La propagazione del fumo all’interno della miniera avrebbe portato inizialmente alla morte di 11 persone. Incidente in miniera in Russia: tre arresti. (Ultim'ora News)

Al momento dell’incidente a lavorare nella miniera c’erano circa 287 persone, alcuni risulterebbero ancora intrappolati. Cronaca dal Mondo. Il Presidente russo Vladimir Putin ha espresso il suo cordoglio per il grave incidente. (Thesocialpost.it)

Il governatore della Regione di Kemerovo, dove è avvenuto l’incidente, ha annunciato tre giorni di lutto in memoria delle cinquantadue vittime del drammatico incidente Conta più di cinquanta morti il bilancio del drammatico incidente avvenuto in una miniera in Siberia, dove si è verificata una violenta esplosione ad una profondità di circa 250 metri. (News Mondo)

Il bilancio iniziale dell’incidente era di 11 morti, con 35 persone rimaste intrappolate nel sottosuolo e successivamente dichiarate morte. Secondo quanto riferito dal tratte ministero della Difesa civile, le persone in salvo sono state 239. (il Fatto Nisseno)

Le operazioni di salvataggio sono state revocate ieri a causa della minaccia di un'esplosione di metano. L'uomo è stato portato in ospedale, ha aggiunto il governatore della regione di Kemerovo Sergey Tsivilev. (Ticinonline)

Questa mattina un drammatico incidente, di cui ancora non si conoscono le cause, ha causato la morte di almeno 52 persone, tra cui sei soccorritori. “Secondo i dati preliminari, sono morte 52 persone, compresi sei soccorritori”, ha spiegato. (Quotidiano.net)