Omicidio di Piossasco, il ricordo dei colleghi: «Collaboratore e compagno di pedalate, solare e altruista»

Omicidio di Piossasco, il ricordo dei colleghi: «Collaboratore e compagno di pedalate, solare e altruista»
L'Eco del Chisone INTERNO

I ladri sono entrati nell'abitazione dopo aver forzato la gelosia e, sorpresi dal proprietario di casa, hanno tentato di scappare.

La donna ora si trova dai suoceri, a neppure trecento metri dall'alloggio di via del Campetto 33 dove una rapina è finita in omicidio.

Suo marito Roberto Mottura è stato ucciso questa notte nel salotto di casa.

Protetta dall'affetto di familiari e amici, in quell'angolo della collina di Piossasco che si affaccia verso Cumiana (L'Eco del Chisone)

Ne parlano anche altri giornali

Chiede che venga fatta luce su quanto accaduto la scorsa notte nella villetta di via del Campetto 33 dove viveva il figlio con la moglie e il figlio. E' morto così l'architetto 50enne ucciso nella sua villetta di Piossasco, nel Torinese, ucciso dai ladri, su questo sono in corso le indagini, che si sono introdotti in casa e che l'uomo ha evidentemente scoperto. (iLMeteo.it)

"Non ha senso – ripete suo padre –, oggi i soldi non si tengono in casa, non riesco a capire cosa siano venuti a fare". Solo una finestra a due metri da terra distrutta a martellate e un colpo di pistola per coprirsi la fuga. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo il furto dell'altra notte mentre gli abitanti dormivano, fra le 11 e le 11.30 di mercoledì 9 giugno i soliti ignoti sono entrati all'interno di un'altra casa mentre la proprietaria era uscita. Mentre l'uomo si trovava in commissariato per sporgere una denuncia, i ladri sono entrati nella sua casa (GenovaToday)

Caccia agli assassini di Piossasco

Soccorso per quello che inizialmente sembrava un malore, potrebbe essere stato colpito allo stomaco da un proiettile. I carabinieri, insieme ai sanitari 118, sono intervenuti per soccorrere il proprietario di una abitazione, che inizialmente sembrava colto da malore, dopo aver sorpreso dei ladri nell’appartamento. (castelloincantato.it)

A premere il grilletto il ladro o i ladri, su questo sono in corso le indagini, che si sono introdotti in casa e che l'uomo ha evidentemente scoperto. La rottura del vetro di una finestra ha fatto scattare l'allarme. (Fanpage.it)

Uno dei due malviventi è stato catturato dai carabinieri, e nega di avere sparato; l'altro non è ancora stato rintracciato. In casa non c'era niente da rubare", dice il padre di Roberto, Attilio Mottura, che non si dà pace. (Valledaostaglocal.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr