Scooter elettrico usato guida acquisto - Dueruote

Scooter elettrico usato guida acquisto - Dueruote
Dueruote ECONOMIA

Il paradosso dei veicoli elettrici poco usati è che il loro pacco batterie, essendo stato poco sfruttato, si è deteriorato di più di quanto avviene in veicoli con molti chilometri.

Il chilometraggio è un indicatore utile, così come lo è per i veicoli endotermici?

Un mezzo con tanta strada alle spalle, infatti, è un veicolo che ha un pacco batterie che è stato ricaricato spesso ed è stato usato regolarmente. (Dueruote)

Ne parlano anche altri giornali

Classico il design scelto per il Wayel W3 da parte marchio del gruppo bolognese FIVE (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici). Cifra che con l’applicazione degli incentivi statali, in caso di rottamazione, può scendere fino a 3.193 euro. (Quotidiano Motori)

Il W3 cresce di dimensioni ed equiparabile a un 125cc in fatto di potenza e prestazini. Wayel, marchio del gruppo FIVE (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici), presenta il suo nuovo scooter elettrico: il W3. (Moto.it)

. 🔊 Ascolta l'audio. Dall’anno scorso, sulla base del “decreto milleproroghe” i monopattini elettrici sono equiparati ai velocipedi, dunque possono circolare in ambito urbano e sulle normali sedi stradali, rispettando le stesse disposizioni che regolano l’uso delle biciclette. (News Rimini)

Le novità dell’estate sul fronte della mobilità in sharing

Il costruttore austriaco-cinese ha apportato numerosi miglioramenti al progetto, realizzando uno scooter tecnologicamente avanzato e ben accessoriato. L’erogazione della potenza e l’autonomia di percorrenza sono gestite dal sistema di controllo FOC (Field Oriented Control). (FormulaPassion.it)

Lo scooter elettrico è equipaggiato con cerchi da 12” con pneumatici tubeless e sistema di frenata integrale Cbs che combina l’azione contemporanea sul disco anteriore e posteriore, offrendo una maggiore sicurezza. (La Repubblica)

Aumenta la flotta di monopattini, debuttano i servizi di noleggio di bici e scooter elettrici. Va ricordato che dall’anno scorso, sulla base del “decreto milleproroghe” i monopattini elettrici sono equiparati ai velocipedi, dunque possono circolare in ambito urbano e sulle normali sedi stradali, rispettando le stesse disposizioni che regolano l’uso delle biciclette. (Emilia Romagna News 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr