Vanno in montagna con le scarpe non adatte, due 20enni bloccati dalla neve. L'intervento del soccorso alpino per salvarli

Vanno in montagna con le scarpe non adatte, due 20enni bloccati dalla neve. L'intervento del soccorso alpino per salvarli
il Dolomiti SALUTE

L'invito del soccorso alpino è quello di consultare sempre i bollettini meteo prima di ogni escursione.

Vanno in montagna con le scarpe non adatte, due 20enni bloccati dalla neve.

In quota c'è ancora consistente presenza di neve e di conseguenza sono richieste calzature e attrezzatura opportune

Rallentati e poi bloccati da neve e pioggia e per non avere le scarpe adatte.

Due ragazzi di 20 anni sono stati portati in salvo nel corso della notte da parte del soccorso alpino dell'Alta Val Bois. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

Mamma pecora salvata dalle acque dell'Adige a Trento L'animale è stato avvistato oggi, primo maggio, da Ornella Dorigatti di Oipa, che ha dato l'allarme ai vigili del fuoco. Questa volta è andata bene e sono convinta che siamo riusciti a restituire una mamma pecora ai suoi agnellini” (Trentino)

Ecco dove sono stati trovati:. Predazzo 3 guariti. Trento, Lavis, Tesero 2 guariti. Pergine, Arco, Mori, Mezzolombardo, Ville d'Auania, Cavalese, Pomarolo, Tenno 1 guarito Sono 47 i comuni Covid-free in Trentino. (il Dolomiti)

I cento orsi del Trentino. Non solo, nella conferenza stampa della scorsa settimana, per la presentazione del rapporto grandi carnivori, l’assessora Zanotelli non ha mai dato informazioni su tale trasferimento. (Montagna.tv)

Vaccini, il Trentino accelera e va più veloce delle previsioni del piano Figliuolo. Partiti gli over 55 ma ecco quanti sono gli over 60 ancora da vaccinare

Ma quindi, a fronte del ritorno dei grandi carnivori, cosa si sta facendo per cercare di ridurre le predazioni? Non a caso quella dei cassonetti anti-orso è una delle criticità messe in evidenza dal Rapporto redatto da Ispra con il supporto del Muse che suggerisce alla Provincia di accelerare l’installazione dei nuovi e più efficaci cassonetti anti-orso “a prescindere dalla segnalazione di specifiche problematiche”. (il Dolomiti)

Coronavirus, sono 8 i comuni con più dell'1% dei residenti positivi: a Trento sono 265 i contagiati (lo 0,22% degli abitanti). Segue Rovereto, ma con solo 3 nuovi contagi segnalati, e poi Aldeno, con 3 contagi. (il Dolomiti)

Nel dettaglio a cittadini Over80 sono state somministrate 55.778 dosi. Vaccini, il Trentino accelera e va più veloce delle previsioni del piano Figliuolo. (il Dolomiti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr