Variante Delta, la Francia non esclude il ritorno del coprifuoco. Oggi dal governo via libera al Green pass obbligatorio

Open ESTERI

Ieri la Francia ha registrato 12.532 nuovi casi, in aumento rispetto ai 4.256 della domenica precedente.

«È una possibilità, non è esclusa», ha dichiarato all’emittente Bfmtv-Rmc il sottosegretario francese per gli Affari europei, Clément Beaune.

Ieri, il ministro dell’Economia, Bruno Le Maire, ha però provato a rassicurare i commercianti sulla nuova certificazione richiesta per entrare anche nei centri commerciali. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Questo – ha detto Veran – equivale ad un aumento della circolazione del virus dell’ordine del 150% in una settimana: non abbiamo mai visto una cosa del genere”. I casi sono riferiti alla sola giornata di oggi (la scorsa settimana erano meno di 7mila). (LaPresse)

in RIVOLTA. Il VIDEO in alto (iLMeteo.it)

Tradotto: se sei vaccinato puoi continuare ad avere una vita normale, divertirti, andare in vacanza, fare parte della società civile. E' vero, i no vax hanno occupato le piazze: ma nel giro di poche ore ben due milioni di francesi hanno prenotato il vaccino. (Gazzetta di Parma)

20 luglio 2021 a. a. a. Boom di contagi, la Francia è entrata ufficialmente "nella quarta ondata" di infezioni da coronavirus, che questa volta è "più veloce e con una curva più ripida di tutte le precedenti". (Liberoquotidiano.it)

Martedì 20 Luglio 2021, 17:45 - Ultimo aggiornamento: 17:55. Solo ieri 18mila nuovi contagi da Covid in Francia a causa della diffusione della variante Delta. «È una possibilità, non è da escludere», ha detto lunedì il segretario di Stato per gli affari europei Clément Beaune su intervistato (Il Messaggero)

Lo riferiscono le autorità sanitarie francesi citate da Le Parisien. Nelle ultime 24 ci sono stati 360 nuovi ricoveri in ospedale, di cui 76 in terapia intensiva (Gazzetta di Parma)