Oliviero Toscani ricoverato in gravi condizione all’ospedale di Livorno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oliviero Toscani è stato ricoverato oggi, venerdì 10, presso il pronto soccorso dell’ospedale di Cecina (Livorno) a causa di un peggioramento significativo delle sue condizioni di salute. Toscani, residente a Casale Marittimo (Pisa), è stato trasportato d’urgenza nella struttura sanitaria questa mattina. La situazione sanitaria La situazione è critica e si collega alla diagnosi di amiloidosi, una malattia rara e incurabile, resa pubblica dallo stesso Toscani nell’agosto scorso. (Il Nord Est)
Ne parlano anche altre testate
Spettacolo Nel corso della sua carriera il controverso artista, che in un'intervista a Il Corriere della Sera ha appena rivelato di soffrire di una malattia incurabile, l'amiloidosi, ha legato il suo nome allo “shockvertising” e ha realizzato spot in grado di suscitare critiche per crudezza o anticonformismo. (Sky Tg24 )
Il fotografo è stato portato all’ospedale cecinese vicino alla sua residenza di Casale Marittimo in provincia di Pisa, a causa di un peggioramento delle sue condizioni già gravate dall‘amiloidosi, una malattia incurabile. (Tecnica della Scuola)
Avea 82 anni ed era malato da tempo.A settembre Oliviero Toscani apparve in tv, su La7 , nella trasmissione In Onda condotta da Luca Telese e Marianna Aprile. Fu la sua ultima volta in tv, una specie di testamento pubblico in cui, affaticato e provato fisicamente dalla sofferenza, parlò della malattia e anche dalla morte: «La morte? non mi spaventa, nessuno si ricorda di te» (Corriere TV)
La normativa vigente prevede l’obbligo dell’apposizione della fascetta di Stato sulle bottiglie di Primitivo di Manduria, una condizione indispensabile per garantire l'autenticità e la tracciabilità dei vini DOC e DOCG. (Tarantini Time Quotidiano)
Oliviero Toscani è stato ricoverato in condizioni molto gravi. Il noto fotografo, 82 anni, si trova presso l'ospedale di Cecina, in provincia di Livorno. (MilanoToday.it)
Oliviero Toscani: peggiorano le condizioni del fotografo Le condizioni di Oliviero Toscani, noto fotografo recentemente ricoverato in rianimazione, si sarebbero aggravate. Toscani è stato portato d’urgenza in rianimazione il 10 gennaio, e conseguentemente ricoverato all’ospedale di Cecina, a causa di un peggioramento dall’amiloidosi, contro la quale combatte ormai da più di un anno. (Virgilio Notizie)