Coronavirus nel mondo: gli Stati Uniti oltre il mezzo milione di vittime. Biden: "Bilancio straziante"

la Repubblica ESTERI

I positivi dall'estero sono stati rilevati nella provincia di Canton (9) e nella città di Shanghai (1).

Il Brasile è il secondo Paese al mondo con il maggior numero di morti per virus, dopo gli Stati Uniti e il terzo per numero di contagi dietro il Paese nordamericano e l'India

L'istituzione ha osservato che dall'inizio della pandemia sono state contagiate 89.852 persone nel Paese, di cui 4.636 sono morte. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente Joe Biden ha infatti annunciato che le somministrazioni hanno raggiunto il traguardo dei 50 milioni di dosi, cifra raggiunta nei primi 37 giorni dall'inizio del suo mandato. (Unioneonline/l. (L'Unione Sarda.it)

È importante sottolineare come dal nostro punto di vista gli investitori dovrebbero essere più cauti nell’interpretare queste oscillazioni della performance a breve termine. Biden beneficerà di una politica monetaria accomodante, probabilmente per tutto il suo mandato. (Advisoronline)

Pare inoltre che ci sia una nuova mutazione del virus nella metropoli di New York che, secondo quanto riporta il quotidiano The New York Times, potrebbe indebolire l’efficacia dei vaccini. Sono esattamente 2 mln 497.263 le vittime registrate come decessi da nuovo coronavirus in tutto mondo. (ilMetropolitano.it)

Aumentate forniture per darlo a milioni. Biden ha poi ammonito a non abbassare la guardia, ricordando che «i contagi potrebbero nuovamente aumentare a causa delle nuove varianti». «Siamo in anticipo di settimane rispetto all'obiettivo di 100 milioni di vaccini in 100 giorni», ha esultato durante un evento alla Casa Bianca, definendo il terzo vaccino in arrivo, quello di Johnson & Johnson «molto promettente». (Il Mattino)

Il fenomeno arriva a circa dieci anni da quando gli scienziati del British Antarctic Survey hanno per primi notato alcune crepe nel ghiaccio. Le crepe sono diventate gigantesche tra novembre 2020 e gennaio 2021, fino a quando, a febbraio, un pezzo di ghiaccio non si è completamente staccato dal resto. (LaPresse)

Joe Biden ha giurato come nuovo presidente degli Stati Uniti il 20 gennaio: a poco più di un mese dal suo insediamente, proviamo a tracciare un primo bilancio delle sue azioni alla Casa Bianca. Una stima elaborata dal data scientist Youyang Gu mostra che gli Stati Uniti potrebbero raggiungere l’immunità di gregge tra luglio e agosto. (AgoraVox Italia)