Coronavirus nel mondo: gli Stati Uniti oltre il mezzo milione di vittime. Biden: "Bilancio straziante"

Coronavirus nel mondo: gli Stati Uniti oltre il mezzo milione di vittime. Biden: Bilancio straziante
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

I positivi dall'estero sono stati rilevati nella provincia di Canton (9) e nella città di Shanghai (1).

Il Brasile è il secondo Paese al mondo con il maggior numero di morti per virus, dopo gli Stati Uniti e il terzo per numero di contagi dietro il Paese nordamericano e l'India

L'istituzione ha osservato che dall'inizio della pandemia sono state contagiate 89.852 persone nel Paese, di cui 4.636 sono morte. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fornito da La Repubblica Joe Biden si è detto deluso per la mancata approvazione della norma sul salario minimo. "Siamo profondamente delusi da questa decisione", ha commentato in una nota il leader della maggioranza democratica al Senato, Chuck Schumer, impegnandosi a non "rinunciare alla lotta per portare il salario minimo a 15 dollari" l'ora. (Notizie - MSN Italia)

Ovvero prodotti farmaceutici, minerali delle terre rare, chip semiconduttori e batterie. Biden ordina una revisione delle catene approvvigionamento per ridurre la dipendenza dai rivali (Cina in primis) per quattro settori: dalle terre rare ai semiconduttori, dai prodotti farmaceutici alle batterie. (Startmag Web magazine)

Leggi anche > Joe Biden e i suoi cani Major e Champ: per la prima volta un trovatello vivrà alla Casa Bianca. E nello scatto, all'interno dell'ufficio riservato del presidente degli Stati Uniti, insieme a Biden compaiono Champ e Major, i suoi due cani. (Leggo.it)

Coronavirus. Nel mondo 112,5 milioni di casi. Biden: ancora stato emergenza. India record da gennaio

Di fatto Harris è stata presa di mira nel 78% dei post, più di altre donne di colore che hanno cariche pubbliche come Alexandria Ocasio-Cortez di New York e Ilhan Omar del Minnesota. Attualmente gli attacchi online contro la Harris, ora che è vicepresidente, sono monitorati dai servizi segreti. (Il Messaggero)

I senatori Chuck Schumer ed Elizabeth Warren chiedono un taglio dei debiti studenteschi di 50.000 dollari, mentre Biden punta a un intervento più contenuto. Joe Biden ha giurato come nuovo presidente degli Stati Uniti il 20 gennaio: a poco più di un mese dal suo insediamente, proviamo a tracciare un primo bilancio delle sue azioni alla Casa Bianca. (YouTrend)

Il bilancio di 11,05 milioni di casi totali dall'inizio della pandemia registrato in India è il più grave dopo quello degli Stati Uniti. Oltre la metà dei nuovi casi provengono dallo stato occidentale del Maharashtra, dove si trova Mumbai, la capitale finanziaria del Paese. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr