Gp del Qatar, Pagelle: Hamilton in scioltezza, Alonso vecchio leone! | TheLastCorner.it

TheLastCorner.it SPORT

oto 10 Difficile trovare un aggettivo per descrivere la corsa di questo fuoriclasse senza età.

SERGIO PEREZ Voto 7.5 Anche in Qatar Sergio segue il copione classico della sua stagione: brutta qualifica (stavolta addirittura fuori in Q2), grande gara di rimonta.

In gara si deve sudare ogni singolo sorpasso, in particolare quelli su Sainz, su Alonso e alla fine della corsa su Ocon.

ESTEBAN OCON Voto 8 Sul circuito di Losail l’Alpine è la grande sorpresa e, seppure non ai livelli di Alonso, anche Ocon fa una grande gara. (TheLastCorner.it)

La notizia riportata su altri giornali

guarda con ottimismo alla prossima stagione:. «Nel 2022 sono pronto a lottare per il titolo mondiale, anche se è difficile prevedere cosa succederà nei prossimi anni. Dopo il 3° posto ottenuto nel Gp del Qatar, Fernando Alonso non si nasconde e si candida alla vittoria per il titolo Mondiale 2022. (Motori News 24)

Classifica costruttori dopo il GP del Qatar 2021 – Losail. Il ritiro di Valtteri Bottas pesa come un macigno per la Mercedes nella classifica costruttori Archiviato il ventesimo appuntamento del mondiale 2021, ecco le classifiche piloti e costruttori dopo il GP del Qatar. (F1inGenerale)

Il fenomeno del team teutonico ha avuto la meglio su Max Verstappen, secondo classificato, e Fernando Alonso, terzo al traguardo. Il pilota anglocaraibico della Mercedes, Lewis Hamilton, ha trionfato nel GP Qatar. (Newsf1)

Il quattro volte campione del mondo Alain Prost, attualmente consulente dell’Alpine, ha elogiato Alonso dopo il podio colto in Qatar. Alain Prost, dopo il podio di Alonso nel GP del Qatar, ha elogiato lo spagnolo dicendo, fra il resto, che lo ritiene il miglior pilota dell’attuale griglia di F1. (F1inGenerale)

È così che, dopo ben 7 anni, l’ex Ferrari ha conquistato il suo meritato podio a più di 40 anni, unico insieme a Michael Schumacher e Nigel Mansell a riuscirci a quest’età. Terzo gradino, quello di bronzo, con Alpine che segna il primo traguardo podistico raggiunto dopo tanto tempo. (Metropolitan Magazine )

Una prestazione da applausi che ha convinto anche altre leggende della Formula 1 come Alain Prost, oggi presente in qualità di direttore non esecutivo della squadra francese. È totalmente al servizio della squadra, ed è un ottimo aspetto per il team” (Virgilio Sport)