Non è mai solo una moneta: queste vecchie lire valgono una fortuna

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Una monetina da 500 lire potrebbe fruttare una cifra ragguardevole.

Nella versione di prova, infatti, erano direzionate controvento, un posizionamento corretto in seguito all’entrata in vigore definitiva delle 500 lire.

Altro che “vecchie” lire…

LEGGI ANCHE > > > Vecchie lire: trova questa moneta in casa tua e sarai (almeno un pò) più ricco. Non è mai solo una moneta: le 500 lire che valgono oro. Chi ha qualche anno in più, sicuramente ricorderà le 500 lire Caravelle, ovvero la moneta che raffigurava le tre navi di Cristoforo Colombo durante la navigazione verso il Nuovo Mondo. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri giornali

In questo caso parliamo di due diverse coniature. Immaginate quale valore possa avere una moneta tanto antica che ha attraversato, di fatto, gli ultimi duecento anni di storia del paese. (ContoCorrenteOnline.it)

Le amate e rimpiante vecchie lire, per esempio, rientrano in quest’ultima casistica. Un esempio è la 2 lire di Vittorio Emanuele II, pezzo coniato tra il 1861 e il 1863 (Consumatore.com)

In tal senso è sempre bene ricordare che ad avere un alto valore sono le monete in fior di conio o fondo specchio. Se avete delle monete rare o antiche è bene prestare la massima attenzione, onde evitare di far perdere loro valore. (ContoCorrenteOnline.it)

Allora è bene informarvi su quale sia la sua storia e soprattutto il suo valore oggi nel campo della numismatica. Quanto vale oggi una moneta da 5 Centesimi Umberto I? (CCSNews)

Quanto vale la moneta da 50 Centesimi di Lire Vittorio Emanuele II Valore? La facciata del dritto è simile a quella delle altre monete da 50 centesimi coniate negli anni precedenti. (CCSNews)