Gerhard Schröder e la «vacanza» a Mosca: «Va a parlare di gas». Il Cremino: «Non esclusi contatti»

Corriere della Sera ESTERI

Ma già a marzo, appena tre settimane dopo la visita del cancelliere Scholz, Schröder aveva fatto visita all’ex (?)

Eh già, già già», ha abbozzato l’ex cancelliere a favor di camera.

Fermato dai giornalisti vicino alla sede di Rosneft, il colosso del carburante. «Un paio di giorni di vacanza a Mosca.

di Irene Soave. Imbarazzo nel partito di governo, la Spd, per il viaggio dell’ex cancelliere tedesco in Russia (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Roma, 3 agosto 2022 - Per far terminare la guerra in Ucraina si può raggiungere una soluzione negoziata con la Russia. Schroeder e la crisi del gas: "Nord Stream 2 è pronto". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«La buona notizia è che il Cremlino vuole una soluzione negoziata» ha detto ieri l'ex cancelliere tedesco Gerhard Schroeder reduce da un incontro con Vladimir Putin. Dunque è ben difficile che Mosca accetti la stessa proposta rinnegata da Kiev quattro mesi fa. (ilGiornale.it)

L’ex cancelliere tedesco Gerhard Schroeder sarebbe un «noto araldo dell’Impero e una voce della Corte dello zar russo». (Open)

Dopo un recente colloquio con Putin a Mosca, Schroeder ha detto: «La buona notizia è che il Cremlino vuole una soluzione negoziata». Commenti che giungono mentre l'Ue cerca di ridurre la propria dipendenza dalle importazioni di energia dalla Russia e le importazioni dal vecchio gasdotto Nord Stream restano ferme a un quinto della capacità. (Liberoquotidiano.it)

L’accordo sul grano è stato un traguardo che era atteso da tempo, a cui si è potuti giungere grazie alla mediazione tra Ucraina e Russia portata avanti da Onu e Turchia. «La buona notizia è che il Cremlino vuole una soluzione negoziale». (La Legge per Tutti)

Il partito, ora al Governo e che esprime un nuovo cancelliere, Olaf Scholz, è spesso sembrato in difficoltà per le parole di Schröder. Per paradosso su questa proposta di utilizzare il Nord Stream 2, Schröder si ritrova con il suo vecchio amico-nemico Oskar Lafontaine (Today.it)