HCOB PMI Manifatturiero Eurozona: a settembre produzione in forte calo

HCOB PMI Manifatturiero Eurozona: a settembre produzione in forte calo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Business Community ECONOMIA

Anche i prezzi di vendita delle aziende manifatturiere dell’eurozona sono diminuiti nel mese finale del terzo trimestre, in contrasto con il primo aumento da aprile del 2023 riportato ad agosto. In generale la misura di scontistica applicata è stata marginale, ma la maggiore in quattro mesi. Guardando avanti, i produttori manifatturieri dell’eurozona sono rimasti nel complesso leggermente ottimisti, con quelli che prevedono una crescita nei prossimi 12 mesi, che ancora superano quelli che si aspettano una contrazione. (Business Community)

Su altri giornali

Malgrado il peggioramento generale dello stato di salute del settore, le aziende manifatturiere hanno innalzato il loro livello del personale al tasso maggiore in circa due anni e mezzo. A settembre, il settore manifatturiero italiano continua a contrarsi sempre di più conseguentemente al maggiore declino dei livelli della produzione, dei nuovi ordini e delle giacenze dei fattori produttivi. (Il Giornale delle PMI)

La contrazione si è estesa al sesto mese consecutivo e si è intensificata per il forte calo di tre dei cinque componenti del PMI: produzione, nuovi ordini e giacenza degli acquisti. (Business Community)

Gli ultimi dati dell’indagine HCOB PMI® hanno mostrato che alla fine del terzo trimestre il settore manifatturiero della zona euro scivola sempre più in contrazione, con i parametri chiave che solitamente misurano lo stato di salute delle aziende, ovvero produzione, nuovi ordini, livello occupazionale e attività di approvvigionamento in calo a tassi più rapidi. (Il Giornale delle PMI)

ULTIMA ORA: I dati PMI europei sui servizi sorprendono al rialzo

L'attività imprenditoriale della zona euro si è contratta a settembre, secondo il PMIL'attività imprenditoriale della zona euro è tornata a contrarsi il mese scorso, anche se la flessione non è stata così forte come si pensava inizialmente, secondo un sondaggio che ha anche... (Marketscreener IT)

Dagli ultimi dati dell’indagine HCOB PMI®, redatti da S&P Global, la produzione del settore privato è marginalmente diminuita rispetto ad agosto. In particolare, le tre grandi nazioni del blocco della moneta unica (Germania, Francia e Italia) hanno registrato simultanee contrazioni per la prima volta durante quest’anno. (Il Giornale delle PMI)

Eurozona: indice PMI dei servizi per settembre 51,4 punti. (previsione: 50,5 punti; precedente: 52,9 punti). Francia: indice PMI dei servizi per settembre 49,6 punti. (previsione: 48,3 punti; precedente: 48,3 punti). (XTB)