Nissan presenta il nuovo Qashqai

TIMgate ECONOMIA

auto. Con 3 milioni di veicoli venduti in Europa, al via la terza generazione del crossover. Nissan rinforza la posizione di leader nel segmento dei crossover in Europa con la presentazione della terza generazione del nuovo Qashqai.

Il nuovo Qashqai ha una linea di cintura più marcata e una presenza più robusta, grazie anche ai nuovi cerchi in lega da 20 pollici, introdotti su questa vettura per la prima volta. (TIMgate)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per lo stesso motivo Qashqai e-Power può usufruire della tecnologia ePedal, vista sull'elettrica Leaf. Oltre alla soluzione innovativa e-Power, la vettura sarà disponibile anche con motore 1.3 DiG-T benzina da 140/158 CV, elettrificato con la tecnologia Mild Hybrid ALiS a 12 volt (DMove.it)

Complessivamente, rileva Nissan, il layout di struttura e carrozzeria ha permesso di alleggerire di 60 kg il peso e di aumentare del 41% la rigidità della scocca di Nissan Qashqai 3 in rapporto all’attuale generazione. (Motori.it)

L’unicità del sistema e-Power è che il motore benzina viene usato esclusivamente per generare elettricità, mentre la spinta propulsiva è interamente fornita dal motore elettrico. Il sistema e-POWER, già adottato in Giappone sui modelli Nissan Note e Serena, è stato specificamente messo a punto per rispondere alle esigenze dei clienti europei. (ReporTMotori)

Dalla nuova Juke l'anno scorso alla Qashqai, al prossimo debutto della crossover elettrica Ariya e poi della nuova X-Trail. Il costruttore punta al 100% di soluzioni elettrificate sull’intera gamma e a un rinnovamento dell'offerta di veicoli. (l'Automobile - ACI)

Il nuovo Nissan Qashqai offre molteplici configurazioni per adattarsi alle varie esigenze dei clienti, i quali potranno scegliere, oltre alle due diverse motorizzazioni, fra due o quattro ruote motrici, cambio manuale a 6 marce o nuovo Xtronic. (Tiscali.it)

La terza generazione della Nissan Qashqai, il suv commercializzato in Europa in oltre 3 milioni di esemplari, trasferisce anche nel Vecchio Continente la tecnologia e-Power, un sistema ibrido che ha ottenuto un gradimento particolarmente elevato in Giappone sulla Note (70% delle vendite). (La Stampa)