Nissan presenta il nuovo Qashqai

Nissan presenta il nuovo Qashqai
TIMgate ECONOMIA

auto. Con 3 milioni di veicoli venduti in Europa, al via la terza generazione del crossover. Nissan rinforza la posizione di leader nel segmento dei crossover in Europa con la presentazione della terza generazione del nuovo Qashqai.

Il nuovo Qashqai ha una linea di cintura più marcata e una presenza più robusta, grazie anche ai nuovi cerchi in lega da 20 pollici, introdotti su questa vettura per la prima volta. (TIMgate)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il nuovo display TFT multifunzione da 12,3” è tutto elettronico e ad alta definizione. Tra le principali presenze tecniche del nuovo Qashqai si segnala l’innovativo Head Up Display (HUD) da 10,8”, il più ampio della categoria, che proietta informazioni sulla navigazione, sul traffico o di assistenza alla guida sul parabrezza nel campo visivo del conducente. (Automoto.it)

Il design dell’auto è stato progettato presso il Nissan Design Europe, nel centro di Londra, come per le due generazioni precedenti. Ovvero la linea, dritta e tendente verso l’altro, che corre dai fari anteriori a quelli posteriori. (FormulaPassion.it)

Tutto questo insieme alle prese d’aria sotto i fari e alle linee del cofano contribuiscono a conferire al nuovo Qashqai un senso di forza. Come per i suoi predecessori, anche la terza generazione di Qashqai è stata progettata dal team di Nissan Design Europe a Londra. (Leggo.it)

Nuova Nissan Qashqai, la maturità del crossover in formato ibrido

I dati relativi a consumi ed emissioni dei propulsori non sono ancora stati resi noti L'ibrido può fornire anche fino a 6 Nm aggiuntivi di coppia in accelerazione per un massimo di 20 secondi. (Quattroruote)

Il sistema e-POWER, già adottato in Giappone sui modelli Nissan Note e Serena, è stato specificamente messo a punto per rispondere alle esigenze dei clienti europei. L’unicità del sistema e-Power è che il motore benzina viene usato esclusivamente per generare elettricità, mentre la spinta propulsiva è interamente fornita dal motore elettrico. (ReporTMotori)

Tra le tante denominazioni che distinguono le vetture a ruote alte, ce n'è una ricorrente quando si tratta di Nissan Qashqai: crossover. Evviva l'alleanza. (Motor1 Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr