Superbonus a rischio. I professionisti lanciano l'allarme. Rincaro dei prezzi, carenza dei materiali e norme fiscali retroattive - Bellunopress - Dolomiti

Bellunopress ECONOMIA

FOAV Veneto – Federazione Regionale Ordine Architetti PPC Veneto. Ordine APPC Treviso; Ordine APPC Venezia; Ordine APCC Belluno; Ordine APPC Vicenza; Ordine APPC Rovigo; Ordine APPC Padova. FOIV Veneto – Federazione Ordine Ingegneri Veneto. Ordine dei Geologi del Veneto. Ordine dei Periti Industriali (Treviso, Padova, Belluno, Vicenza, Verona, Rovigo, Venezia). Consulta dei Geometri del Veneto

Il rischio è che molti interventi legati a queste incentivazioni rimangano sulla carta ostaggi di tempistiche inadeguate, rincaro dei prezzi, impossibilità di approvvigionamento dei materiali e norme fiscali cambiate in corsa con valore retroattivo. (Bellunopress)

La notizia riportata su altri giornali

Oltretutto siamo di fronte a enormi problematiche legate ad un RINCARO COSTANTE E INCONTROLLATO DEI PREZZI dei materiali da costruzione e ad un’ESTREMA DIFFICOLTÀ DI APPROV-VIGIONAMENTO DEI MATERIALI. Il settore tecnico della Progettazione edile nel campo del recupero del patrimonio edilizio, fin dal nascere del D. (VercelliNotizie)

Secondo Ance, Associazione nazionale costruttori edili, sono necessarie alcune modifiche per rendere più efficaci i Bonus edilizi, tra cui il Superbonus 110%. (Immobiliare.it News)

Altro tema che mette a rischio molti interventi sono i rincari costanti e incontrollati dei prezzi dei materiali da costruzione e a un’estrema difficoltà di approvvigionamento dei materiali stessi. (InfoVercelli24.it)

Il Superbonus andava in questa direzione e, anziché comprimerlo e complicarlo come sta avvenendo, dovrebbe essere migliorato e prorogato”. Il Presidente di Ance Verona, Carlo Trestini, sottolinea che non sono solo i costruttori a richiedere la proroga. (L'Adige di Verona)

Le risposte per gli ingegneri” organizzato dalla FOIV – Federazione degli Ordini degli Ingegneri del Veneto con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, di ANCE Veneto e del CUP (Comitato Unitario delle Professioni) del Veneto. (La Piazza)

Accedi Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito I professionisti e tecnici che seguono la filiera della casa lanciano l’allarme: con rincaro dei prezzi, carenza dei materiali e norme fiscali retroattive, è a rischio la realizzabilità del superbonus. (il mattino di Padova)