Covid Lombardia, il bollettino di lunedì 7 giugno: 142 contagi e 6 morti, reparti sempre più vuoti

Fanpage.it INTERNO

La situazione negli ospedali lombardi. Continua a migliorare la situazione negli ospedali lombardi, sia per quanto riguarda i reparti Covid di area non critica sia per quelli di terapia intensiva.

Tra le notizie positive anche il fatto che non si sia registrato nessun nuovo ingresso di pazienti Covid nei reparti di terapia intensiva della regione

Diminuiscono i contagi a fronte di un minor numero di tamponi: ieri erano stati rilevati 359 nuovi casi di Coronavirus su 27.660 tamponi effettuati. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Si registrano anche 3 persone al Centro Nazareth di Venezian e 2 all'ospedale di comunità di Noale. (VeneziaToday)

Si registrano tre nuovi decessi (1.479 in tutto). Nell’ultimo bollettino sono stati accertati 14 nuovi casi su oltre 2.300 tamponi, con un tasso di positività che scende allo 0,5%. (L'Unione Sarda.it)

Sono invece 100 (-5) le persone attualmente ricoverate in ospedale in area medica, mentre sono 6 (-1) i pazienti in terapia intensiva. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 14 nuovi casi. (Casteddu Online)

Questi i numeri, relativi al 7 giugno, forniti dall'Agenas (Agenzia Nazionale per i servizi sanitari regionali) e basati su una rielaborazione di quelli della Protezione Civile. È un calo continuo e costante quello delle terapie intensive occupate da pazienti Covid, la cui percentuale è scesa ormai al 3% in Sardegna e a fronte di un 9% nazionale e senza che nessuna regioni superi la soglia di allerta del 30%. (L'Unione Sarda.it)

DECESSI – Purtroppo, si registrano 7 nuovi decessi:1 in provincia di Piacenza (un uomo di 64 anni); 1 nella provincia di Reggio Emilia (una donna di 71 anni); 1 in quella di Modena (un uomo di 87 anni); 2 nella provincia di Bologna (entrambe donne, rispettivamente di 78 e 89 anni); 1 nella provincia di Ferrara (una donna di 84 anni) e 1 nel riminese (un uomo di 72 anni). (Libertà)

Sono invece 100 (-5) le persone attualmente ricoverate in ospedale in area medica, mentre sono 6 (-1) i pazienti in terapia intensiva. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 14 nuovi casi. (Sassari Oggi)