Reddito di cittadinanza Bologna: 24 furbetti denunciati

il Resto del Carlino INTERNO

Nonostante ciò, i 24 sono riusciti a frodare l’Inps per somme mensili variabili dai 500 agli 800 euro riscosse regolarmente negli ultimi tempi

E sono stati anche segnalati alla direzione provinciale dell’Inps per l’immediata revoca dell’erogazione del beneficio e l’attivazione del recupero delle somme indebitamente incassate che, allo stato, ammontano complessivamente a circa 37mila euro.

I 24, tutti di origine romena, rischiano una reclusione da due a sei anni. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le indagini sono state condotte dai carabinieri della stazione di Marone a partire da gennaio. È stato in quel periodo che sono iniziate le verifiche relative alle attestazioni prodotte da coloro che volevano ottenere il beneficio (Brescia Oggi)

False certificazioni per il reddito di cittadinanza: 12 denunciati. Dodici persone sono state deferite in stato di libertà per aver esibito false attestazioni al fine di percepire il reddito di cittadinanza. (Prima Brescia)

Ci sarà più tempo per presentare la domanda del Reddito di Emergenza di marzo, aprile, maggio. Chi non può richiedere il Reddito di Emergenza. Non possono richiederlo quelle persone che: (Adinews)

Il Reddito di cittadinanza è sempre stato al centro di diverse polemiche, ma è innegabile che sia stato un sostegno fondamentale per la crisi economica legata al Coronavirus ed una aiuto alle famiglie in difficoltà. (Formatonews)

Data ricarica pagamento INPS RdC Maggio 2021 sulla carta: I percettori del Reddito di Cittadinanza Maggio 2021 riceveranno i pagamenti sulla carta RdC il 27 del mese. Il pagamento rdc di questo mese sarà il 27 Maggio 2021, per coloro che ricevono il sussidio per la prima volta invece, la data di accredito è a partire dal 15 Maggio 2021. (Adirai Notizie)

I militari dallo scorso gennaio hanno avviato un’attività di verifica di tutte le attestazioni dei percettori del sussidio, e degli aspiranti tali. Il risultato è che molti per rientrare nei parametri di legge richiesti hanno piegato a proprio piacimento la dichiarazione sostitutiva unica, dichiarando informazioni non veritiere. (IL GIORNO)