Meteo, allerta gialla il 26 agosto per piogge e criticità in Italia: le regioni a rischio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Scatta l'allerta meteo gialla in Italia per la giornata di domani, lunedì 26 agosto 2024. Ecco le regioni e zone coinvolte dall'allarme maltempo. Maltempo al Nord, allerta meteo gialla per piogge in Italia Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso per lunedì 26 agosto 2024 un nuovo stato di allerta meteo gialla per piogge e temporali da Nord a Sud in Italia. Il passaggio di una perturbazione riporta il maltempo con piogge e criticità in diverse regioni tra cui l'Emilia Romagna, la Lombardia, Milano compresa, e il Piemonte (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta 'gialla' per temporali, specificando che 'sono previste... Settembre parte all'insegna della spiccata variabilità meteorologica. (Virgilio)

“Per la giornata di lunedì 2 settembre – si legge nell’allerta – sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati. (Libertà)

E' un lunedì di inizio settembre all'insegna della spiccata variabilità meteorologica. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta 'gialla' per temporali,... (Virgilio)

Le proiezioni meteorologiche, rese note da Arpae, indicano la possibilità di ulteriori rovesci di breve durata anche per martedì. Nel pomeriggio si prevedono sviluppi di temporali intensi, con potenziali effetti e danni. (GiornaleSM)

Per la giornata di martedì 3 settembre non si prevedono fenomeni significativi ai fini dell'allertamento, tuttavia non si escludono temporali sparsi di breve durata, con possibili effetti e danni associati. (Gazzetta di Parma)