Lombardia, obbligo mascherina per altri 15 giorni. E Fontana crea il “Gruppo di Saggi”

QuiFinanza INTERNO

Invece, l’obbligo di portare mascherine in Lombardia anche all’aperto, come ora, resterà per ulteriori 15 giorni.

E dunque, per quanto il caldo non ne agevoli affatto l’uso, i lombardi dovranno continuare a indossare la mascherina almeno fino al 14 luglio.

Lo stesso Oms ha rivisto le regole relative alle mascherine.

Obbligo mascherina per altri 15 giorni. Sul fronte della prevenzione del virus, martedì 30 giugno sarebbe scaduto il provvedimento regionale che lo scorso 15 giugno aveva prorogato per altre due settimane l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione ogni volta che si esce di casa. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Prorogata quindi l’ordinanza che sarebbe scaduta domani. (elivebrescia.tv)

Fotogramma. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato una nuova ordinanza, valida da mercoledì 1 luglio a martedì 14 luglio, con la quale viene confermato l'obbligo di indossare mascherine o qualsiasi altro indumento a protezione di bocca e naso anche all'aperto, tranne nel caso di intense attività motorie o sportive. (Adnkronos)

A Bergamo i nuovi casi sono 5, a Brescia 6, a Cremona 2, a Monza 3. In Lombardia ci sono 62 nuovi positivi al covid secondo il bollettino della Regione. (Yahoo Finanza)

A Monza e Brianza +7 (sabato+5); a Cremona e Pavia +6 (sabato rispettivamente +5 e +4); a Mantova +4 (sabato +6). Sabato erano 4 di cui 1 nel capoluogo.I numeri più alti si registrano a Brescia +22 (sabato +14) e Bergamo +20 (sabato +22). (IL GIORNO)

Guida la classifica il milanese con 23 casi, di cui sei acittà, segue la provincia dicon 15, mentre i numeri in quella die in quella disono molto bassi, rispettivamente cinque e sei nuovi casi. Sonoi nuovi casi positivi al coronavirus in Lombardia, di cui 8 a seguito di test sierologici e 13 "debolmente positivi" e si registranonuovi decessi nelle ultime 24 pre che portano il totale delle vittime a. (La Repubblica)

La maggior parte delle Regioni ha reso l’uso obbligatorio della mascherina soltanto nei luoghi chiusi o in situazioni di particolari assembramenti. “Fa caldo, molto caldo, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti contagio, prima fra tutte, l’uso della mascherina” ha scritto Fontana. (Il Riformista)