Conte: io a Roma voterò Gualtieri Blitz di Grillo, vedrà i parlamentari

Corriere della Sera INTERNO

Sta di fatto che l’incontro che la sindaca voleva organizzare con i parlamentari si farà tra una settimana e parteciperà anche Conte.

A preoccupare Conte non sono solo eventuali scissionisti, ma anche un drappello di parlamentari pro-Raggi: una dozzina dicono i ben informati.

Numeri che vengono confutati da ambienti vicino alla sindaca, che a sua volta contrattacca: «Non c’è nessuna corrente, basta strumentalizzazioni». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

I due sono stati una coppia che ha dato tanto all'Italia, hanno portato loro il Pnrr, lo hanno negoziato insieme. Queste parole fanno onore a Conte e sono per noi una buona notizia, gli sono grato". (Corriere TV)

A proposito di Beppe Grillo: che ruolo deve avere nel M5S? Dobbiamo, ad esempio, essere decisivi nell’elezione del presidente della Repubblica e nel percorso per una nuova legge elettorale proporzionale». (Corriere della Sera)

"L'ho appreso adesso, sono molto contento del sostegno di Conte. Abbiamo lavorato assieme in uno dei momenti più duri della storia d'Italia". (Corriere TV)

Ieri sera Giovanni Floris, nella puntata di DiMartedì, ha chiesto a bruciapelo al leader dei Cinque Stelle Giuseppe Conte: “Perché Virginia Raggi sostiene Enrico Michetti?”. Gualtieri e Michetti. Per questo motivo ha ribaltato il fronte di contrapposizione con il Pd, dicendo che i “poteri forti” non saranno mai dalla parte della destra (AlessioPorcu.it)

Michetti non mi dà nessuna affidabilità, anche per le forze politiche di destra che lo appoggiano. «Conosco Gualtieri, conosco il suo valore. (Il Manifesto)

"Ho già detto quello che penso di Gualtieri, è una persona che ha lavorato con me – aveva dichiarato Conte - nel corso della trasmissione 'Tagadà' andata in onda su La7 alcuni giorni fa. Al ballottaggio per il sindaco di Roma "Voterò Gualtieri", annuncia Giuseppe Conte, leader M5S, durante la trasmissione di La7 'Di Martedì'. (Repubblica TV)