Coronavirus, da oggi la Sicilia torna arancione (nonostante i contagi): ecco cosa cambia

Coronavirus, da oggi la Sicilia torna arancione (nonostante i contagi): ecco cosa cambia
La Sicilia INTERNO

SECONDE CASE - Sarà sempre possibile raggiungere le seconde case, anche in zona rossa, a patto che non ci siano però ordinanze dei presidenti di Regione che impongono regole più restrittive

Nonostante questo la Sicilia è tra le 12 regioni (insieme con Veneto, Marche, provincia di Trento, Lazio, Abruzzo, Liguria, Basilicata, , Molise, Sardegna, Umbria e provincia autonoma di Bolzano) che da oggi tornano arancioni dopo la zona rossa disposta per il week end lungo di Pasqua. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri media

In Sicilia da una settimana succede qualcosa di strano: non si guarisce più dal Covid. Non si superava la soglia dei 7.000 nuovi positivi in una settimana dallo scorso 24 gennaio (PalermoToday)

In Sicilia da una settimana succede qualcosa di strano: non si guarisce più dal Covid. Un dato in controtendenza con la media settimanale del mese di marzo. (AgrigentoNotizie)

Asporto e domicilio in bar e ristoranti, il primo solo fino alle 18. LEGGI ANCHE. DATI CORONAVIRUS SICILIA DI LUNEDI’ 5 APRILE. (Sicilianews24)

Covid, i dati in Sicilia nel giorno del lunedì di Pasquetta

Lo ha deciso il governatore Nello Musumeci, che ha firmato l’ordinanza dopo il boom di contagi registrati nelle ultime settimane. In applicazione delle recenti disposizioni nazionali, in tutti i Comuni dell’Isola già dichiarati “zona rossa” le attività scolastiche si svolgeranno in presenza fino alla prima media compresa, mentre le altre attività saranno esclusivamente in Dad. (La Voce dell'Isola)

Negli ospedali i ricoverati sono 1.183, 56 in piu’ rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 158, 5 in piu’ rispetto sempre a ieri. Il numero degli attuali positivi e’ di 23.705 con 853 casi in piu’ rispetto a ieri; i guariti sono 36. (RagusaOggi)

Il numero degli attuali positivi è di 23.705 con 853 casi in più rispetto alla giornata di ieri; i guariti sono 36. La distribuzione nelle province vede Palermo con 597 casi, Catania 60, Messina 33, Siracusa 26, Trapani 78, Ragusa 34, Caltanissetta 53, Agrigento 28, zero a Enna (ragusah24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr