***Borsa: Europa amplia il 'rosso', Milano (-2,4%) la peggiore con stacco cedole - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ha girato al ribasso anche il valore del greggio: il wti di marzo cede lo 0,3% attestandosi a 84,84 dollari al barile

A Piazza Affari perdono quota tutte le blue chips, con Interpump, Stellantis ed Exor che guidano i ribassi, segnando perdite per oltre il 4%.

A Milano il Ftse Mib segna un -2,4%, ma un 0,39% e' da attribuire all'effetto stacco cedole di Enel e Snam.

***Borsa: Europa amplia il 'rosso', Milano (-2,4%) la peggiore con stacco cedole. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

A Piazza Affari vanno male Enel (-1,5%) e Snam (-1,9%), risentendo dello stacco della cedola Intanto venerdi' scorso Wall Street ha accusato un forte calo, soprattutto a livello di Nasdaq che ha perso il 2,7% in una sola seduta e il 7,6% nel corso della scorsa settimana. (Il Sole 24 ORE)

Venerdi' scorso Wall Street ha accusato un forte calo, soprattutto a livello di Nasdaq che ha perso il 2,7% in una sola seduta e il 7,6% nel corso della scorsa settimana. Borsa: future deboli annunciano avvio in calo per Europa, attesa Fed. (Il Sole 24 ORE)

Da 22 dicembre al 21 gennaio, quindi nell’ultimo mese, il Ftse Mib ha perso meno dell’1% mentre l’indice tecnologico Usa è crollato di oltre il 10%. Wall Street affonda sull’orlo di una crisi di nervi ma la Borsa italiana potrebbe stupire nelle prossime sedute, vediamo perché. (Proiezioni di Borsa)

I titoli del paniere principale sono tutti in ribasso, fatta eccezione per Tim (+0,14%) e Terna (inv) A meta' mattina Francoforte cede l'1%, Parigi l'1,3%, Amsterdam l'1% e Madrid l'1,14%. (Il Sole 24 ORE)

Ars. (RADIOCOR) 24-01-22 15:05:01 (0392)NEWS 3 NNNN Ricordiamo comunque sempre l'effetto stacco cedole su Milano che pesa per lo 0,39%. (Il Sole 24 ORE)

Queste notizie hanno peggiorato un clima sui mercati azionari già di per sé molto critico. Oggi, infatti, è stato un lunedì nerissimo per la Borsa italiana che crolla e a Piazza Affari sprofondano questi titoli che gli operatori vendono a piene mani. (Proiezioni di Borsa)