Grave un bambino di 3 anni azzannato al volto da un cane a Bolzano

il Dolomiti INTERNO

Secondo una prima ricostruzione l'animale sarebbe stato lasciato libero, senza guinzaglio né museruola. BOLZANO.

Grave un bambino di 3 anni azzannato al volto da un cane a Bolzano: l'Amstaff era senza guinzaglio e museruola. La drammatica aggressione è avvenuta nel pomeriggio di lunedì al parco Europa, nel capoluogo altoatesino: il piccolo stava giocando con alcuni coetanei quando è stato azzannato al volto da un Amstaff. (il Dolomiti)

Su altre testate

A Bolzano sono diverse le segnalazioni di cani senza guinzaglio, soprattutto di grossa taglia, in aree pubbliche frequentate da bambini ed anziani L'allarme è scattato alcuni pomeriggi fa quando è stato richiesto l'intervento dei soccorritori del 118 nel parco Europa a Bolzano. (Fanpage.it)

Secondo il giornale ,il cane nel momento dell'aggressione sarebbe stato incustodito Il piccolo non sarebbe in pericolo di vita, i medici si sono comunque riservati la prognosi. (Gazzetta di Parma)

Il cane, un Amstaff, ha ferito il bambino sulla guancia. Il piccolo non sarebbe in pericolo di vita, i medici si sono comunque riservati la prognosi. (La Sicilia)

La Procura di Bolzano ha aperto una inchiesta Un Amstaff senza museruola e guinzaglio ha azzannato al volto un bimbo di tre anni che stava giocando con degli amichetti poco distante da un grosso albero. (Trentino)

L'episodio è avvenuto sotto gli occhi della mamma e della nonna. La procura del capoluogo altoatesino ha aperto un'inchiesta per far luce su quanto accaduto. (La Stampa)

Ricoverato all'ospedale è stato subito sottoposto ad un intervento d'urgenza da parte del primario di otorinolaringoiatra. Pitbull aggredisce in casa bimba di un anno, la madre lo accoltella a morte: «L'aveva afferrata per una gamba» (ilmessaggero.it)