Marinella Soldi domani al giudizio della Vigilanza per la presidenza Rai. Lega e Forza Italia giurano battaglia contro la migliore candidata immaginabile

Marinella Soldi domani al giudizio della Vigilanza per la presidenza Rai. Lega e Forza Italia giurano battaglia contro la migliore candidata immaginabile
Altri dettagli:
Primaonline INTERNO

Prima – A metà giugno avete lanciato Dplay, la nuova piattaforma di streaming di Discovery Italia, dove è possibile vedere tutti i principali programmi di Real Time, Dmax, Focus e Giallo

Soldi – All’epoca Mtv era un unico canale diffuso in tutta Europa, all’inizio del processo di digitalizzazione dei satelliti.

Una frase iconica che da sola è un perfetto programma da presidente della Rai.

Insomma si alza il tiro contro Soldi pensando forse di poter contrattare nomine e posizioni di potere dentro alla Rai. (Primaonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Marinella Soldi è la nuova presidente Rai. La Commissione di Vigilanza Rai ha infatti ratificato la decisione che era stata presa nei giorni scorsi dal Cda di Viale Mazzini. (la Repubblica)

La Commissione di Vigilanza Rai ha votato parere favorevole. Carlo Fuortes era stato indicato per il ruolo di amministratore delegato, mentre Marinella Soldi come consigliere designato dal Tesoro. (Il Sole 24 ORE)

Erano presenti 37 membri della commissione bicamerale su 40 La ratifica della bicamerale con una maggioranza di due terzi è vincolante per la nomina. (ilmessaggero.it)

La Soldi alla prova della Vigilanza Rai, test pure per il M5S

29 i voti favorevoli, 5 i no e 3 le schede bianche. La ratifica della bicamerale con una maggioranza di due terzi è vincolante, così come prevede la procedura. (L'Unione Sarda.it)

a nomina di Marinella Soldi a presidente della Rai è stata ratificata dalla commissione di Vigilanza Rai con 29 voti a favore, 5 contrari e 3 schede bianche . Erano presenti 37 commissari su 40 (La Sentinella del Canavese)

La Soldi ha creato invece tensioni per non essere stata la scelta concordata con i partiti. A Palazzo San Macuto la Commissione Vigilaza deciderà sulla nomina di Marinella Soldi, oggetto di scontri nei giorni scorsi tra i diversi partiti che sostengono l’esecutivo. (LA NOTIZIA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr