Eni riunisce le attività retail e nel settore delle rinnovabili in una nuova società, Plenitude

Engage ECONOMIA

Il nuovo brand societario, al cui interno confluirà anche Eni gas e luce, sarà lanciato in Italia nel marzo del 2022 in Italia.

Leggi anche: UFFICIALE: ENI CHIUDE LA GARA E AFFIDA A CARAT LA GESTIONE DEL MEDIA ON E OFFLINE. Plenitude rappresenta l’evoluzione di Eni R&R, la divisione che all’interno del gruppo energetico si occupa oggi appunto di retail, rinnovabili e mobilità elettrica.

Il logo è stato realizzato da Tbwa\Italia Attualmente Eni lavora con Tbwa\Italia per la creatività degli spot e per le campagne digitali, un incarico confermato la scorso primavera dopo una gara. (Engage)

Ne parlano anche altre fonti

Il valore di mercato di Plenitude? Lo ha dichiarato il CEO di Eni Claudio Descalzi al Capital Market Day, a Milano, presentando la nuova società Plenitude, che mette insieme rinnovabili, retail e mobilità elettrica. (Il Sole 24 ORE)

In quest’ultimo campo, l’obiettivo al 2030 è arrivare a superare la soglia dei 31 mila punti di ricarica in Europa, nello specifico in Italia, Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Austria e Slovenia. (Quattroruote)

Ribadiamo che Eni manterrà una quota di maggioranza della nuova società, supportando la crescita di Plenitude grazie alle tecnologie proprietarie e alle competenze ingegneristiche e manageriali. Si chiama Plenitude la nuova società presentata dal colosso Eni, destinata ad occuparsi di fonti rinnovabili, vendita di energia e servizi ai clienti retali e sviluppo dell’infrastruttura di ricarica per le auto elettriche. (Tom's Hardware)

Eni punta a diventare più verde grazie a una nuova società, battezzata Plenitude (in inglese significa pienezza, abbondanza), che sarà quotata in Borsa nel 2022 attraverso una offerta pubblica iniziale che metterà sul mercato il 20-30% delle azioni. (Qualenergia.it)

Si chiamerà Plenitude la società di Eni che riunisce le attività retail e nel settore delle energie rinnovabili del gruppo, che sarà quotata in Borsa entro la fine del 2022. Plenitude prevede nelle rinnovabili un obiettivo di oltre 6 Gigawatt di capacità installata entro il 2025 per poi raggiungere “oltre 15 GW di capacità installata entro il 2030″. (Il Fatto Quotidiano)

Si chiama Plenitude la società del gruppo Eni che riunisce le attività nel retail e nelle energie rinnovabili e che sarà quotata in Borsa entro la fine del 2022 . La nuova società "attirerà nuovo capitale, libererà valore e accelererà la transizione energetica". (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr