La tragedia del Mottarone arriva al Csm

L'HuffPost INTERNO

Alcuni dei difensori fanno sapere di stare valutando se chiedere lo spostamento dell’inchiesta in un’altra sede per “legittima suspicione”.

Ma Banci Buonamici entrava in gioco, in teoria, come supporto alla collega Palomba solo per le cosiddette “udienze di smistamento”

Il presidente del tribunale, Luigi Montefusco, ha trasmesso le carte per “le valutazioni di competenza”.

Oltre a ricostruire con esattezza l’accaduto si cercherà di capire se vi sia stata o meno una “disfunzione” nel corretto funzionamento dell’ufficio e, nel caso, inoltrare una segnalazione al Csm. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

"Al momento so che è caduta la cabina di una funivia ma non so dove", riferisce un militare a un collega mentre sempre in linea con il numero di emergenza attende altri dettagli. (Adnkronos)

Il colpo di scena è una delle tante anomalie sulla vicenda che ha travolto il tribunale di Verbania Mottarone, lo strano caso del fascicolo tolto alla gip: è l'unico che è stato riassegnato alla giudice rientrata di Federica Cravero. (La Repubblica)

Pare non sia raggiungibile via terra. Nella prima chiamata ai soccorsi dopo lo schianto della cabina nel terribile incidente del Mottarone le parole dette al telefono fanno venire i brividi. (Bigodino.it)