Stati Uniti: decine di morte ed edifici distrutti e allagati per l'uragano Helene
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Euronews Agenzie: AP L'uragano Helene ha causato decine di morti e miliardi di dollari di distruzione in un'ampia fascia del sud-est degli Stati Uniti PUBBLICITÀ L'uragano Helen, che ora si è indebolito fino a diventare un ciclone post-tropicale, ha causato miliardi di dollari di distruzione in un'ampia fascia del sud-est degli Stati Uniti e ha lasciato più di tre milioni di persone senza corrente per il fine settimana. (Euronews Italiano)
Ne parlano anche altri media
MeteoWeb È salito ad almeno 65 il numero dei morti causati dall’uragano Helene negli USA. La tempesta ha colpito il sudest degli Stati Uniti e le vittime si sono registrate negli stati nelle due Caroline, in Florida, Georgia e Virginia; almeno 2,5 milioni di persone sono rimaste prive di energia elettrica. (MeteoWeb)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Il meteorologo di Fox Weather Bob Van Dillen, una sorta di Giuliacci americano o per tornare alla Rai del passato, una specie di colonnello Bernacca a stelle e strisce, è diventato l'uomo più popolare d'America dopo aver salvato una donna dalla sua auto affondata nel pieno dell'uragano Helene Durante (Secolo d'Italia)
L'uragano si era abbattuto giovedì sera nel nord-ovest della Florida come uragano di categoria 4 su una scala 5, con venti che soffiavano a 225 km/h. Secondo l'esperto Michael Lowry è stato l'uragano più potente che abbia mai colpito questa regione, scrive l'agenzia stampa Afp. (Today.it)
L'impatto dell'uragano Helene sugli Usa, vittime e distruzione Alcune immagini aeree mostrano danni ingenti a Valdosta, nello stato americano della Georgia, dove l'uragano Helene ha lasciato dietro di se' alberi che si sono schiantati su case e auto e edifici in mattoni crollati. (Il Mattino di Padova)
D. Le devastazioni causate dall’uragano Helene, che ha provocato finora oltre cinquanta morti nel Sud degli Stati Uniti, stanno avendo un impatto anche sulla campagna presidenziale. (la Repubblica)