Addio a Katia Bassi, la signora dei motori. La passione, la malattia e il rimpianto

IL GIORNO ECONOMIA

Come un tuono che rimbomba nella terra dei motori. Se n’è andata con la stessa folle velocità dei bolidi ai quali ha dedicato una vita intera. Ma troppo breve. A soli 54 anni è morta Katia Bassi, top manager delle più prestigiose case automobilistiche italiane e non, da Ferrari a Lamborghini ad Aston Martin. E fino all’ultimo dei suoi giorni, alla guida di Silk-Faw, la joint venture sino-americana delle supercar elettriche di lusso. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Katia Bassi è nata a Pavia e successivamente cresciuta in quel di Locate di Triulzi, nella periferia di Milano. Katia Bassi, da Pavia arriva a Lamborghini, Ferrari e Aston Martin (ilGiornale.it)

IL COMUNICATO – «Katia è stata una vera leader e lascia dietro di sé un’eredità di successi, essendo stata anche nominata una delle cento donne italiane di maggior successo da Forbes Italia. È morta Katia Bassi, managing director di Silk-Faw. (Calcio News 24)

E’ arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia della scomparsa di una manager molto conosciuta nell’Automotive. Katia Bassi è mancata all’età di 54 anni. La sua esperienza nel mondo dei motori è molto vasta. (TuttoMotoriWeb.it)

Aveva 54 anni, stroncata da un male incurabile. È morta Katia Bassi, managing director di Silk-Faw, la joint venture sino-americana della supercar elettriche di lusso. (Il Gazzettino)

Che ne sarà del progetto Silk-Faw ora? È la domanda che tutti si pongono dopo l'annuncio della morte, poche ore fa, di Katia Bassi, la managing director della joint venture sino-americana che da oltre un anno stava forze e faccia sulla serietà e credibilità del piano annunciato a inizio 2021 dal finanziere Jonathan Krane per la creazione a Reggio Emilia di un avanguardistico polo produttivo di hypercar elettriche di lusso per il mercato cinese. (Il Sole 24 ORE)

Ha lavorato per Aston Martin, ma anche per l’Inter, dove è stata direttrice commerciale, e per la NBA, che grazie a lei ha aperto la sua filiale in Italia. Bassi è stata la prima donna a sedere nel Board del gruppo Lamborghini ed è stata responsabile delle licenze per la Ferrari (Fcinternews.it)