Italia, venerdì gli azzurri affrontano la Francia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il fallimento dell’Europeo tedesco in casa Italia si riparte dalla Nations League e dalle gare contro Francia e Israele. Il ct Spalletti ritrova in azzurro due pedine che ultimamente erano uscite dal giro per motivi diversi. Italia, nuovi e vecchi verso la Francia Rientrano infatti Tonali, superata la squalifica per il caso scommesse e Moise Kean. La punta della Fiorentina ha ritrovato gol e continuità con il ct che punta molto sulla sua fisicità oltre che su quella di Retegui. (SportItalia.it)
Su altre fonti
A Parigi è inevitabile considerare favoriti Mbappé e compagni, ma l'orgoglio dell'Italia storicamente è spesso venuto fuori proprio nei match che sulla carta li vedevano battuti. Inevitabile tornare con la memoria a Berlino 2006, ma il trionfo azzurro ormai è... (La Gazzetta dello Sport)
Francia Italia, a pochi giorni dalla gara che apre la Nations degli azzurri ecco dove seguire il match in tv e streaming (Lazio News 24)
«Spero che anche la squadra senta il forte malessere che ho provato io per quella partita. Atteggiamento, voglia, testa: mai vista una mia squadra non lottare così, non rincorrere un pallone. (CalcioNapoli24)
Gli azzurri, nella prima giornata del Gruppo 2 della Lega A, affrontano la Francia rompendo il ghiaccio in un calendario che - durante la sosta - prevede anche il match contro Israele di lunedì 9 settembre. (Goal Italia)
Questa competizione, introdotta dalla UEFA nel 2018, ha lo scopo di ridurre le amichevoli prive di significato e offrire alle squadre europee un percorso alternativo per qualificarsi ai grandi tornei internazionali. (Fantasyteam News)
Da valutare l'ex bianconero Moise Kean, che oggi ha svolto una s ì contro la Francia, valido per la prima giornata di Nations League. (ilBianconero)