Lorenzo Musetti e la sfida con Djokovic | Massimo Gramellini

Corriere della Sera SPORT

Il più estasiato di tutti era Djokovic, a cui la telecamera rubava primi piani di stupefatta ammirazione per la grazia che il giovane Federer riusciva a creare.

Ancora un paio di sconfitte come questa e Musetti riuscirà a essere Federer per quattro ore

Il tennis di Musetti, antologico per definizione, si presta al consumo moderno dello sport basato sulle sintesi e sui «meglio di», i famosi highlights. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Matteo Berrettini affronterà Novak Djokovic nei quarti di finale del Roland Garros 2021. Il romano partirà con gli sfavori del pronostico contro il numero 1 al mondo, servirà un’impresa per riuscire a vincere e per accedere alle semifinali dello Slam sulla terra rossa di Parigi. (OA Sport)

Foto: Lapresse Matteo Berrettini si prepara ad affrontare Novak Djokovic nei quarti di finale del Roland Garros 2021, secondo Slam di questa intensa stagione di tennis. (OA Sport)

Attenzione anche ai colpi di sbarramento difensivi di Djokovic, cioè i passanti, e alle smorzate, arma che alla bisogna utilizzano entrambi. Parigi, 8 giugno 2021 – Con le eliminazioni di Lorenzo Musetti e Jannik Sinner, Matteo Berrettini è rimasto l’unico italiano in gara nei quarti di finale del Roland Garros. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quale programma, serie tv o film rivedresti più e più volte? “Dipende da torneo a torneo ma normalmente cerco di stare tranquillo, guardare una serie TV, un film o leggere un libro. (SportFair)

Lo scontro risale alla fase a gironi delle Nitto Finals di Londra 2019, con la vittoria di Djokovic in due set per 6-2, 6-1 Il match è previsto sul campo centrale con orario d’inizio alle ore 20:00 e dunque in sessione serale. (Sportnotizie24)

Intanto il tabellone femminile ha trovato le prime due semifinaliste, entrambe mai così avanti in un torneo del Grande SLam E qui Musetti l’ha messo alle corde strappandogli due set al tie-break, prima di subire la reazione del re del tennis mondiale. (Gazzetta del Sud)