Pezzi di tetto su un altro palazzo: la casa sembra reduce da un terremoto

Radiogold INTERNO

Il tetto di un grosso condominio in zona piscina ad Alessandria, è volato via finendo sull’edificio del signor Sergio, in spalto Borgoglio 93.

– Quanto accaduto a un alessandrino, ora ospite del figlio, dimostra la portata dei danni provocati dalla tempesta di sabato sera, 1 agosto 2020.

Pezzi di intonaco e di calcinacci hanno distrutto la cucina e l’uomo, peraltro orfano dei medicinali custoditi in uno dei mobili della sua casa, è stato costretto a lasciare l’alloggio. (Radiogold)

Se ne è parlato anche su altre testate

I due adulti sono stati denunciati alla Procura di Vercelli e nei loro confronti è stato disposto il divieto di tornare a Ozzano per tre anni. Per la «truffa dello specchietto» sono stati rintracciati e denunciati dai carabinieri di Ozzano, guidati dal maresciallo maggiore Francesco Borsci, gli autori di una tentata truffa a bordo di una Ford Kuga che si aggirava per le vie del paese. (La Stampa)

. Diluvio e strade allagate anche a Valenza. (La Stampa)

Piazza Nicola Basile Alessandria Alessandria Piazza Pelizza da Volpedo (Alessandria) Alessandria Zona Cristo (Alessandria) Alessandria Alessandria Alessandria Zona Cristo (Alessandria) Alessandria Corso Acqui (Alessandria) Castello di Casale Monferrato Alessandria Alessandria Spinetta Marengo, via Tortona Zona Orti (Alessandria) Condividi:. (Radiogold)

Una condizione meteorologica instabile che ha portato Arpa a diramare per la giornata di oggi, domenica 2 agosto 2020, l’allerta gialla. Arpa e la Protezione Civile invitano a evitare spostamenti e rischi inutili per tutelare la propria e l’altrui incolumità. (Radiogold)

Questa invece la situazione nelle altre province: 1577 (+1) Asti, 843 (+0) Biella, 2441 (+0) Cuneo, 2359 (+1) Novara, 13.462 (+11) Torino, 1102 (+0) Vercelli, 963 (+0) Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 171 (+3) provenienti da altre regioni. (Radiogold)

L’ondata di caldo non ha risparmiato nemmeno le regioni settentrionali, dove gli elevati tassi d’umidità contribuiscono ad accentuare il disagio fisico. (Centro Meteo italiano)