Tlc, voci di fusione Orange-Telecom. Renzi: "Saremmo felici, ma decide il mercato"

La Repubblica ECONOMIA

Il premier apre le porte agli investimenti stranieri in Italia. Possibilista anche il presidente Hollande: "L'idea è quella di creare dei campioni nazionali...." (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Avvio misto per Piazza Affari con il Mib che parte 17.986,09 punti a -0,17% e l'All-Share a 19.601,56 punti a -0,16% ma poi accelera al rialzo per Piazza Affari, con il Mib che ora viaggia a 18.153,61 punti a +0,76%, mentre l'All-Share sale a 19.767,47 ... (LaPresse)

Forti acquisti in apertura di seduta su Telecom Italia. (Investire Oggi)

Vola il titolo in Borsa di Telecom Italia, che in apertura arriva a guadagnare il 4%, mettendo a segno il miglior rialzo del Ftse Mib, che negli stessi minuti viaggia in positivo dello 0,8%. (FIRSTonline)

Tra i migliori titoli del Ftse Mib, che a metà giornata guadagna quasi il 2%, si segnalano Telecom Italia e Mediaset, sulle voci sempre più insistenti di un'alleanza rispettivamente con Orange e Vivendi: dopo l'incontro di ieri tra Renzi e Hollande, è ... (FIRSTonline)

Aperture anche da Hollande: "L'idea è quella di creare dei campioni nazionali nei settori del futuro, telecomunicazioni comprese". Il premier possibilista sull'operazione che creerebbe il polo franco-italiano delle Tlc. (CorCom)

CONDIVIDI. Hollande ha riaperto le porte ad un deal con Orange. (ForexInfo.it)