Autovelox, l'esperto: "Da decreto molti aspetti positivi per sicurezza stradale passiva"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Il decreto che disciplina le modalità di collocazione e l’uso degli autovelox presenta alcuni aspetti molto positivi per la sicurezza stradale passiva. In primo luogo, prevede che il prefetto individui i tratti di strada dove è realmente necessario monitorare la velocità, basandosi anche sulle statistiche degli incidenti passati. Questo non solo frena l'installazione arbitraria e indiscriminata di questi dispositivi, ma permette di creare una mappatura precisa dei punti più pericolosi delle nostre strade. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri media
Oggi sarà pubblicato in Gazzetta il decreto sugli autovelox. «Forse ci chiederanno di spostare qualche cartello — dice Lepore — Invece per quello che riguarda i Comuni piccoli e medi siamo molto p… (La Repubblica)
Claudia Osmetti 28 maggio 2024 (Liberoquotidiano.it)
"Dire che il provvedimento restrittivo sugli autovelox impedirà ai Comuni italiani di fare cassa significa avere un'idea distorta dell'attività di controllo che i Comuni ogni giorno operano a vantaggio delle proprie comunità, qualunque sia il colore delle amministrazioni. (La Repubblica)