MotoGP | Incolumi al vento

FormulaPassion.it SPORT

Se si alza l’anteriore il vento non fa che amplificare questa tendenza e l’unica soluzione è chiudere il gas per abbassare l’avantreno.

Tutti i piloti hanno rallentato venerdì e sabato a causa del vento, solo in due sono riusciti a migliorarsi: Jorge Martin e Johann Zarco.

Da 1’53″1 a 1’54″8: Valentino Rossi in qualifica è stato un secondo e sette decimi più lento di sé stesso tra il sabato del Qatar e quello di Doha sempre sul circuito di Losail. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Lo ha fatto anche dopo la gara bis in Qatar, il Gran Premio di Doha, e Jorge non è stato tenero con Valentino Rossi. Prima di Lorenzo, la bordata di Lucchinelli a Rossi. Jorge Lorenzo non è stato il primo ex campione a sottolineare la poca competitività di Valentino Rossi a 40 anni suonati, sempre più in difficoltà a rivaleggiare con gli altri competitor in MotoGp (Virgilio Sport)

Secondo Jorge Lorenzo, uno che conosce benissimo il classe 1998, Martin è una miscela tra tre piloti che sommano insieme dieci titoli mondiali. Gli è mancata solo un po’ di esperienza nel finale per poter difendersi da Zarco, ma la sua prestazione resta eccezionale” (FormulaPassion.it)

Nella stagione magari emergerà un leader, magari proprio Martin che migliorerà di gara in gara o Marquez rientrerà e da metà stagione inizierà a dominare. Insomma, Lorenzo non nasconde la sua ammirazione per Martin. (Moto.it)